PDA

Visualizza Versione Completa : partizione Tiger 250gb problema



genji
06-12-05, 12:51
Ciao ho un Imac G5 con Hard Disk da 250 gb, vorrei partizionarlo in tre pezzi, ma con disk utility mi viene fuori questo...(voci in grigio non cliccabili)

http://img214.imageshack.us/img214/9752/immagine12dp.png

cosa può essere? :oops:

TheCube
06-12-05, 13:02
Non puoi partizionare il disco di avvio avendo avviato dal medesimo, il che è anche alquanto ovvio...
Avvia dal DVD di installazione...

Gran Maestro
06-12-05, 13:13
Non puoi partizionare il disco di avvio avendo avviato dal medesimo, il che è anche alquanto ovvio...
Avvia dal DVD di installazione...

Beh, non so oggi, ma con il DOS Win era possibile, con le conseguenze del caso...

:lol: :lol: :lol:

/P

TheCube
06-12-05, 13:31
Non puoi partizionare il disco di avvio avendo avviato dal medesimo, il che è anche alquanto ovvio...
Avvia dal DVD di installazione...

Beh, non so oggi, ma con il DOS Win era possibile, con le conseguenze del caso...

:lol: :lol: :lol:

/P
Ma per fortuna noi NON usiamo Windows... O no? :lol: :lol: :lol:

Manfred
06-12-05, 13:36
Beh, non so oggi, ma con il DOS Win era possibile, con le conseguenze del caso...

:lol: :lol: :lol:

/P

è un po' come : "tasiera non trovata, premere ctrl alt canc per continuare"
o qualcosa del genere :lol:

genji
06-12-05, 13:39
ho inserito il primo DVD di avvio ma parte con una schermata che le scelte fanno solo rinizializzare tutta la macchina senza avere la possibilità di partizionarla...

ho provato e infatti la rinizializzata


esiste un tasto particolare per far comparire questa funzione di partizione?

Manfred
06-12-05, 13:43
devi andare nella barra dei menu e farlo da utility disco ;)

Gran Maestro
06-12-05, 13:43
ho inserito il primo DVD di avvio ma parte con una schermata che le scelte fanno solo rinizializzare tutta la macchina senza avere la possibilità di partizionarla...

ho provato e infatti la rinizializzata


esiste un tasto particolare per far comparire questa funzione di partizione?

Se quello che vuoi è partizionare un disco contenente il FileSystem senza cancellare tutto, questo con OSX non è possibile.

/P