PDA

Visualizza Versione Completa : può essere la scheda video?



ermile
08-04-09, 22:33
Problema... da qualche tempo sotto il cursore mi appare un fastidioso disturbo (8 colonnine verticali per un totale di circa 3 mm di altezza per 1,5 cm di larghezza) adesso anche in alto allo schermo, appaiono dei quadratini di colore rosso e di altre dimensioni (a differenza di quelli del cursore che sono di colore nero) per tutta la lunghezza del monitor... ho provato anche mettere il disco d'avvio premendo “c” è anche in questa situazione appare questa situazione... ho provato anche togliere i moduli di memoria ed inserirli uno alla volta cambiando pure slot...cosa può essere accaduto? La macchina è un Imac 24” 2,4 ghz intel core 2 duo, 2 gb 667 mhz ddr2 sdram.
Grazie per un'eventuale consiglio.

linkxvi
08-04-09, 22:41
Fai un Apple Hardware Test (avvia premendo D con il disco di avvio come hai fatto premendo C).

ermile
08-04-09, 23:50
ho provato a fare il test approfondito, non da niente di anomalo... però da sotto il cursore era sparita quella (grafica) e quella in alto è diventata come quella del cursore... riavviandolo è ancora uguale...

Peterpan
09-04-09, 00:06
Prova a creare un altro utente e a verificare accedendo con quell'utente. Avessi mai installato qualche programmino che installa temi o cambia la grafica del sistema...

Il sospetto che ci sia qualche problema hardware comunque è alto. Nel caso la prova sopra ti restituisca lo stesso difetto, vai in assistenza.

ermile
10-04-09, 21:06
e mi sa che devo portarlo in assistenza... speriamo sia niente di grave:x