PDA

Visualizza Versione Completa : Riparare Hard Disc



KPC pro
08-04-09, 18:48
Salve a tutti, purtoppo non riesco piu a vedere, pur essendo acceso, il mio hd dove tenevo piu di 200 gb di musica! se non riesco a recuperarla, sono perduto, ho provato con disk warrior ma si impalla sia lui che poi tutto il mac, come posso fare? esiste qualche altro programma da provare?

Padmé Amidala
08-04-09, 19:02
Hai AVVIATO il mac con il CD di Disk Warrior?

Votantonio
08-04-09, 19:04
...esiste qualche altro programma da provare?

Per il recupero dei dati ci sarebbe anche Data Rescue (http://store.apple.com/it/product/TF401LL/A?fnode=MTY1NDA1Mw&mco=MjIzNDcwNQ)...

KPC pro
08-04-09, 19:04
Hai AVVIATO il mac con il CD di Disk Warrior?
no, ho solo l'installer sul mac di disc warriors

KPC pro
08-04-09, 19:38
Hai AVVIATO il mac con il CD di Disk Warrior?
Ok ho fatto il cd, ora come faccio a riavviare il mac dal cd?

flashcream
08-04-09, 19:45
riavvii e premi C.

KPC pro
08-04-09, 20:12
riavvii e premi C.
dunque, ho acceso l'hd rotto (che ovviamente non è comparso sul desk) e ho provato a riavviare tenendo sempre premuto il tasto C ma non succede nulla oltre al fatto che per spegnersi e riavviarsi ci mette circa 5 min.
non sò, forse ho sbagliato io qualcosa?

flashcream
08-04-09, 20:17
non sò, forse ho sbagliato io qualcosa?

chiaro, altrimenti con un valido cd di avvio si avvia senza problemi. detto questo parliamo di un disco esterno no? e allora non serve riavviare da cd. personalmente ho solo risposto alla domanda. se poi quel disco non è in formato HFS (mac os esteso), diskwarrior non serve a nulla.

passa alla fase due cioè quella del recupero. quali programmi usare è oggetto di decine e decine di topic nel forum, ti basta una semplice ricerca.

prego.

KPC pro
08-04-09, 20:22
chiaro, altrimenti con un valido cd di avvio si avvia senza problemi. detto questo parliamo di un disco esterno no? e allora non serve riavviare da cd. personalmente ho solo risposto alla domanda. se poi quel disco non è in formato HFS, diskwarrior non serve a nulla.

passa alla fase due cioè quella del recupero. quali programmi usare è oggetto di decine e decine di topic nel forum, ti basta una semplice ricerca.

prego.
scusa flash, hai ragione, il mio cd forse non è valido.... mmm ...
ma non esiste un altro modo per recuperare il mio hd, che tu sappia?

Grazie, ora vedo ma non è facile cercare il topic adatto

Padmé Amidala
08-04-09, 20:29
Scusa, ho capito dal tuo primo messaggio che non vedevi sulla scrivania l'icona del tuo HD (interno) non di un HD esterno.

flashcream
08-04-09, 20:53
ma non esiste un altro modo per recuperare il mio hd, che tu sappia?

Grazie, ora vedo ma non è facile cercare il topic adatto

come dicevo, fallita la riparazione, si passa al recupero. esistono due applicazioni commerciali equivalenti: data rescue II e filesalvage. prima si può fare il tentativo di creare un file immagine navigabile col terminale. cita da altro mio post:


1) collega il disco ext. al mac.
2) apri utility disco, tasto info sul disco e identifica il diskidentifier.
3) apri il terminale digita: dd bs=512 if=/dev/disk0sX of=/percorso/disco.dmg conv=noerror,sync

dove disk0sX e l'identifier di cui hai preso nota, percorso è dove vuoi salvare, per esempio: /Users/tuonome/Documents/, e disco il nome che vuoi dare all'immagine.

infatti, in questo modo, hai creato un'immagine disco (fai i conti con lo spazio ovviamente che hai a disposizione). ora attivala e recupera i file contenuti. qualcosa dovresti recuperare..... prova.

KPC pro
09-04-09, 00:47
grazie flash, sei un mito!:worty:

KPC pro
14-04-09, 12:16
Dunque,
mi sono comprato data resource II e sono riuscito a recuperare circa il 90% della musica,
ma ora se vado ad aprire uno dei file recuperati con estensione mp3, mi appare il mess:

Non posso aprire il filmato, il documento non è un filmato.

ho anche provato a copiare il file sul desk, ma nulla,
ho provato anche a cambiare l'estensione, ma nulla ancora,
per di piu non lo apre nessuno dei programmi che ho,
nemmeno vlc ne logic pro...

Cosa è successo?
Come si può risolvere?

flashcream
16-04-09, 01:31
Cosa è successo?
Come si può risolvere?

a questa domanda risponde l'aiuto e il supporto dell'applicazione. possibile che ti sia sfuggito? è praticamente la prima cosa che si legge: purtroppo il file non è integro. aggiungo che io proverei con filesalvage, perchè spesso migliore se parliamo di files audio.

KPC pro
17-04-09, 11:17
si, va bè, ok grazie tanto!
se chiedo qualcosa forse è perche nell'aiuto dell'applicazione non sono riuscito a trovare la soluzione al mio problema, possibile che ti sfugga?
ciao grazie

Peterpan
17-04-09, 13:22
si, va bè, ok grazie tanto!
se chiedo qualcosa forse è perche nell'aiuto dell'applicazione non sono riuscito a trovare la soluzione al mio problema, possibile che ti sfugga?
ciao grazie

Possibile che ti sfugga che qualcuno ti sta aiutando gratuitamente e senza secondi fini e che se rispondi in questo modo, te ne sei giocato l'aiuto ?

Altri post su questo tono verranno cancellati, cerchiamo di ricordarci la buona educazione, per favore.

flashcream
17-04-09, 13:47
si, va bè, ok grazie tanto!
se chiedo qualcosa forse è perche nell'aiuto dell'applicazione non sono riuscito a trovare la soluzione al mio problema, possibile che ti sfugga?
ciao grazie


lo dicevo semplicemente perchè è davvero la domanda più comune. non volevo essere scortese.

prima del''utilizzo del forum, si spera che vengano usate le risorse più immediate come l'aiuto o il sito di supporto dell'applicazione. questo lo dico in generale, non necessariamente nello specifico.

KPC pro
19-04-09, 11:55
scuasa flash, mi dispiace del mio nervosismo, ma 250gb di musica persi, non contribuiscono alla calma,
specialmente dopo aver speso 100 euro x un programma che non mi ha risolto!
non volevo assolutamente offenderti, anche perche sei sempre stato l'unico che mi abbia mai aiutato,
ma ultimamente ho notato una vena di scocciatura nelle tue risposte, non sò se per colpa mia o altro.

Volevo poi aggiungere che si è vero qualcuno mi sta aiutando gratis e senza interesse,
ma ricordatevi che questi forum se non ci siamo noi a fare le domande, non servono a niente,
ci sta pure che qualcuno di noi sia abbastanza ignorante sul mac, me incluso.

scusatemi ancora... poi fate come volete!
:???: