PDA

Visualizza Versione Completa : acquisizione video



martinelli
08-04-09, 18:02
allora ragazzi dato che con il mac sono un novellino ,come mai quando con la mia mini dv la collego alla tv direttamente ho una buona qualita' e dopo l'editing e il passaggio da idvd quella qualita' non l'ho piu'???perche se non erro il formato nativo della mini dv é l'avi???e se cio' fosse perche non posso editare con questo formato e dopo farmi uno o piu' dvd senza avere file video ts di idvd che perdo qualita'.non penso di essere stato chiaro ma lo spero grazie tante:smt039:smt039:smt039:smt039

flashcream
08-04-09, 18:12
se è DV è DV e avi non c'entra niente. tu con imovie editi "nativamente" e "senza perdita" su questo formato, ma poi converti in mpeg2 con idvd. nelle preferenze del progetto (di idvd) scegli la codifica "professionale" e vedrai che realizzi un buon dvd.

leggi attentamente: http://www.tuttologia.com/tutorial/video-codec.html

martinelli
08-04-09, 18:15
perfetto dunque quel formato che vedo alla tv e che mediamente pesa 13/14 giga l'ora é dv,dunque se io il mio dv lo edito con imovie poi per non perdere di qualita' cosa faccio????:smt039:smt039:smt039

flashcream
08-04-09, 18:20
se io il mio dv lo edito con imovie poi per non perdere di qualita' cosa faccio?


quello che leggi sopra. apri l'aiuto di idvd per i dettagli e/o fai ricerche nel forum.