PDA

Visualizza Versione Completa : Copia-incolla files video lenta...



morfo
08-04-09, 15:27
Ciao!

Da un paio di giorni a questa parte ho riscontrato una certa lentezza nel copia-incolla di files video (sia mpeg2 che divx) sia sull'hd interno del mac che copiando i files dall'hd esterno Iomega all'hd interno...me ne sono accorto per caso dovendo copiare un mpeg2 di 4 GB dall'hd esterno al mac normalmente la copia avveniva in 4-5 min. mentre adesso e' diventata di "circa" 1 ora...ho provato anche con un divx di 800 MB, mi ci son voluti 15 min. per copiarlo...stessa cosa anche per le copie sull'hd interno del mac, per copiare un divx da Musica a Macintosh HD sempre quei 15 min. di tempo per una copia che facevo in un paio di min.

Non so se e' collegato a questo problema pero' ho notato che sempre ultimamente il mac fa fatica a chiudere aMule e Safari, molto spesso appare la rotellina del tempo e mi ritrovo a usare l'uscita forzata sempre con piu' frequenza.

Ho provato a correre ai ripari riparando i permessi...niente...poi successivamente a riparare il disco ma non e' cambiato nulla...l'ultimo tentativo che ho fatto e' stato quello di reinstallare il sistema operativo (archivia-installa) ma anche questo non e' servito...un'ulteriore prova e' stata quella di scollegare hd esterno e router ma niente da fare...

Ho un iMac intel 10.4 1 GB di memoria 150 GB di HD dei quali 95 liberi...

Aspetto qualche risposta (e qualche speranza...) da chi ne sa piu' di me...

mip
09-04-09, 19:08
hai controllato l'hd esterno? se hai la possibilità provalo con un altro computer, oppure prova a collegare un altro dispositivo di memoria al tuo mac e vedi se ti da lo stesso risultato




quanto aspetti prima di forzare un'applicazione? (sopra tutto amule)

morfo
11-04-09, 14:47
hai controllato l'hd esterno? se hai la possibilità provalo con un altro computer, oppure prova a collegare un altro dispositivo di memoria al tuo mac e vedi se ti da lo stesso risultato

Ti ringrazio per la risposta
Ho provato a collegare l'altro hd esterno che ho della Packard Bell non e' cambiato niente...forse pero' nell'esporre le cose mi sono spiegato in parte perche' questa lentezza che ho nel copiare-incollare i files ce l'ho anche sull'hd interno del mac quando copio i files da Musica dove ho i divx scaricati a Macintosh HD.


quanto aspetti prima di forzare un'applicazione? (sopra tutto amule)

Lascio passare un 10 min., non so se devo aspettare di piu' o di meno, prima amule me lo chiudeva subito.