PDA

Visualizza Versione Completa : preparazione backup



stenbai
08-04-09, 13:43
ciao a tutti,
possiedo un imac 24" 4gb ram a cui ho collegato time capsule da 500gb ormai da 6 mesi.
Fino a qualche giorno fa, nessun problema, ma ora mi sono accorto che la fase "preparazione backup" di time machine dura anche mezz'ora. In sintesi,
per fara un backup di 600 kb ci vogliono anche 40/45minuti...

Sapete dirmi dove agire o cosa puo' essere successo per provocare questa lentezza?

grazie x ogni suggerimento

flashcream
08-04-09, 14:43
i suggerimenti sono quelli che già letti nel forum. provali. esempio:


pref. sistema/TM togli il disco (tasto cambia disco e selezionando "nessuna") e disattivi TM, espelli il disco e riavvii. attivi TM e scegli il disco che hai opportunamente ricollegato. tasto destro sull'icona di TM nel dock/esegui backup adesso.

stenbai
08-04-09, 21:01
grazie, ma per espellere il disco di tm devo spegnerla...non ho l'icona espelli come una chiavetta usb....giusto?

flashcream
09-04-09, 09:03
beh no c'è, se visualizzi i dischi di rete sulla scrivania, ma va benissimo anche spegnere per lo scopo.

stenbai
09-04-09, 20:42
ho provato.....preparo backup è sempre immenso... 25 minuti di preparo backup per scrivere 500kb di file.
Non so cos'altro potrei fare...

consigli?

flashcream
09-04-09, 20:48
vero che magari scrive davvero 500kb, ma prima di farlo deve verificare 60 giga. in wi fi sono normali tempi lunghi e non ti devi spaventare. questo lo trovi su più di un documento apple. sono certo che con aggiornamenti futuri l'operazione verrà migliorata.

il concetto sopra espresso per esempio si trova qui: http://support.apple.com/kb/HT1176?viewlocale=it_IT


In caso contrario, quando riprendi l'operazione, Time Machine verifica l'integrità del primo backup parziale. L'operazione richiede del tempo e, durante questo periodo, il backup sembra avanzare molto lentamente. Si tratta di un fatto normale e il backup riprenderà dopo l'avvenuto controllo dell'integrità.

l'alternativa è resettare tutto, cancellare il disco con utility airport e fare un nuovo backup iniziale con TM. (col cavo ovviamente).

stenbai
09-04-09, 20:51
grazie flash,
limpido facile e cristallino come ogni tuo consiglio!

un augurio di buona pasqua