PDA

Visualizza Versione Completa : Thunderbird - Errore 5.1.1 e varie



pincopallo
08-04-09, 10:48
Ciao a tutti,
ho un problema e alcune richieste in merito a Thunderbird:

1) devo inviare una mail ad un gruppo di indirizzi, ma l'applicazione mi restituisce il messaggio di errore 5.1.1 senza tuttavia indicarmi a quale indirizzo si riferisca.
Oltretutto ho provato ad esaminarli tutti e non sembrano esserci errori generici, tipo mancanza di @, puntino, oppure server strani o poco diffusi.
Come posso fare ad ovviare al problema? Nel caso si ripresenti, non posso ogni volta esaminare mailing list particolarmente lunghe;

2) c'è un limite al numero di indirizzi a cui può essere indirizzata contemporaneamente la stessa mail? Ad esempio Outlook su Windows mi dava un limite di 45/50 indirizzi circa. Thunderbird ha limitazioni in tal senso?

3) curiosità: ho inserito nei destinatari di una mail un elenco di indirizzi, che Thunderbird mi riporta, in un secondo momento, indicando una singola riga per ogni indirizzo inserito. Ho notato però che, per cancellarli, devo andare su ogni singola riga, o in alternativa riemettere la mail e inserire nuovamente gli indirizzi. Non ci sono alternative da selezionare nelle Preferenze per rendere il tutto più semplice (così come gli indirizzi possono essere inseriti con un solo clic, dovrebbe essere altrettanto semplice selezionarli tutti, o una parte, e cancellarli in un colpo solo).

Grazie a tutti e buona Pasqua!

flashcream
08-04-09, 12:21
1) ti sei risposto da solo. dividi la lista in liste più piccole e ti sarà più facile individuare l'indirizzo problematico.

2) mai sentito di alcun limite, ma se lo chiedi nel forum di mozilla avrai certamente una risposta più competente. il limite potrebbe essere del server SMTP. (limiti che vengono definiti per impedire invii di tipo spam).

3) come sopra, gli sviluppatori lo leggono e potrebbero prendere nota delle tue richieste.

buona Pasqua anche a te!

pincopallo
11-04-09, 19:13
Grazie... ehm, scusa ma mi potresti indicare l'indirizzo del forum di Mozilla? E' quello sotto "applicazioni Mac"?

Grazie e di nuovo tanti auguri!

flashcream
11-04-09, 19:26
http://forum.mozillaitalia.org/