PDA

Visualizza Versione Completa : Transfer Rate di Time Capsule insufficiente



webfor
08-04-09, 10:47
Ciao a tutti,

utilizzo un Time Capsule che estende un network wireless come hard disk di backup.
Talvolta, inoltre, copio su TC dei file in modo da potervi accedere anche dal Mac che ho al piano di sotto.

Uso OS X 10.5.6 aggiornato e anche TC ha il software aggiornato di recente.
Il mio problema è il trasfer rate dei file: per caricare 350 mega su TC impiego circa 30 minuti!

Questo indipendentemente dal "carico" della rete wireless a cui TC si appoggia.

Posso correggere qualche impostazione per rendere decente la velocità di scambio dati? Qualcuno che ha configurazioni simili può verificare il tranfer rate e farmi sapere?

Grazie...

flashcream
08-04-09, 12:10
Posso correggere qualche impostazione per rendere decente la velocità di scambio dati? Qualcuno che ha configurazioni simili può verificare il tranfer rate e farmi sapere?


a parte l'accortezza di non sbagliare sezione, (hardware e periferiche a cosa serve altrimenti?) la velocità dipende sostanzialmente da questi fattori: segnale debole ovvero network disturbato e quantità di file. sul primo puoi agire avvicinandoti, cambiando canale o modalità radio e in parte attivando resistenza interferenze, sul secondo in tutta evidenza non puoi agire. un file unico di 350 mb ci impiega un tot, 1000 files la cui somma è sempre 350 mb un tempo molto più lungo.

se al network accedono schede 802.11 b chiaramente la velocità sarà molto bassa, se accedono 802.11g un pò più veloce e cosi via fino alle potenzialità di un network di tipo n draft, se i clients sono tutti mac di ultima generazione con leopard. il fatto che la base estenda un network sicuramente incide (sempre in peggio) e allora le problematiche e le variabili diventano infinite: quando partecipa al network creato dal router marca X potrebbe andare meglio che col router marca Y. in questo caso puoi solo aggiornare firmware e software.