PDA

Visualizza Versione Completa : disconnessioni



marian
07-04-09, 19:59
Ciao a tutti,
non sperchè ma periodicaamente (ogni circa 45 minuti) sul mio mac appare la finetra di avviso di "connessione Internet" che mi chiede se voglio restare collegata o disconnettermi....ora se son lì a lavoro ok, gli do di stare connesso...l problema è quando sto caricando su server di Clienti dei lavori pesanti e non mi trovo nei pressi del mac: praticamente se non gli do nessun comando si scollega da solo.

Come posso9 fare perchè non appaia più la finestra e si disconnetta da solo??

Grazie per qualsiasi delucidazione
Marian

flashcream
07-04-09, 20:05
presumendo mac OS X 10.5: pref. sistema/network/pppoe/avanzate/ppp e togli il segno a interrompi connessione se inattiva da X minuti e/o chiedi se rimanere collegato ogni X minuti.

marian
08-04-09, 22:27
Ciao
ho seguito alla lettera il tuo consiglio: ora è tutto ok!!!
Grazie mille davvero!

Forse mi sono allarmata troppo, è che da quando il mio mac l'estate è "morto" con diagnosi nefasta pure dal centro assistenza......mi allarmo x ogni cosa, anche perchè lo uso per lavoro. Comunque, riguardo a quel gusto, fu diagnosticato un difetto in un componente della scheda madre: era fuori garanzia ormai da 2 anni, ma Apple ha comunque riconosciuto il difetto e riparato gratuitamente. Se non fosse stata così magnanima il mio mac lo potevo gettare in discarica perchè la riparazione avrebbe avuto costi folli.
Di solito son più posata ma dopo questa esperienza.....mi crollano subito i nervi

Grazie ancora a tutti
Marian