PDA

Visualizza Versione Completa : ciao a tutti... [quale programma per videoconferenza come con messenger?]



kiasall
07-04-09, 18:09
ho incontrato un amico su facebook erano 17 anni che non avevo sue notizie.
Come faccio, che programma mi serve per avere una video conferenza tipo come con messenger??? grazie mille:)

Votantonio
07-04-09, 18:15
Comincia col leggere questo tutorial (http://www.tuttologia.com/guida-chat.html)...

P.S.:Prima che arrivi il cazziatone dei moderatori ti consiglio di modificare il titolo...

flashcream
07-04-09, 18:16
perchè si vede leggere un titolo così inutile per la ricerca?

Votantonio
07-04-09, 18:19
perchè si vede leggere un titolo così inutile per la ricerca?
Troppo tardi...io ci avevo provato...

kiasall
07-04-09, 18:35
...non volevo fare arrabbiare nessuno!!!:oops:oops:oops:oops:oops:oops

kiasall
07-04-09, 18:37
non ho detto la cosa più importante! è che questo mio amico è in america e non ha un mac...ho provato cmq a inserire la sua mail in i-Chat ma senza esito.

flashcream
07-04-09, 18:42
usate skype. conosci?software molto noto che funziona perfettamente sia su mac che su pc e permette la videoconferenza.

gabod3
07-04-09, 18:46
Oltre alle scuse sarebbe bello se cliccassi sul tasto Modifica --> Modifica avanzata nel tuo primo post di questo topic e modificassi il titolo in modo che sia specifico del contenuto e possa essere utile a future ricerche nel forum.
Colgo l'occasione per chiederti di non postare in sequenza, per aggiunte e/o correzioni puoi sempre cliccare sul tasto Modifica.
Grazie della comprensione.

Votantonio
07-04-09, 18:50
non ho detto la cosa più importante! è che questo mio amico è in america e non ha un mac...ho provato cmq a inserire la sua mail in i-Chat ma senza esito.

Ma hai dato un'occhiata al Tutorial (http://www.tuttologia.com/guida-chat.html) che ti avevo indicato?

kiasall
07-04-09, 18:54
grazie a te!! come avrai potuto capire non sono così esperta! scusatemi tutti, ancora...

gabod3
07-04-09, 19:20
Ma secondo te "ciao a tutti..." è indicativo del contenuto del topic? Pensa se tutti i topic si intitolasserò così! :doh
Questa volta lo modifico io, ma la prossima sforzati un po' di più: come vedi non ho usato termini tecnici ma solo parole che avevi utilizzato tu stessa nel post...

Ah, segui quanto già suggerito da flash: usate Skype.

webfor
08-04-09, 10:55
usate skype. conosci?software molto noto che funziona perfettamente sia su mac che su pc e permette la videoconferenza.

A mio avviso non serve più neppure Skype :-)
Fatevi due account Google, se ancora non li avete, e usate la chat video di Gmail.
Funziona molto bene, e non devi installare nulla.
Inoltre, prescinde dal sistema operativo che avete.

Buona chiacchierata!

Votantonio
09-04-09, 04:01
Funziona molto bene, e non devi installare nulla.


Sei sicuro che non è necessario installare nulla? Nemmeno un piccolo plugin audio/video?

http://img13.imageshack.us/img13/6550/chatvideoevocale.png

webfor
09-04-09, 08:30
Sei sicuro che non è necessario installare nulla? Nemmeno un piccolo plugin audio/video?


Certamente, scusate.
Avevo dimenticato l'installazione del plugin.
Resto comunque dell'idea che ne valga la pena, la uso tutti i giorni e mi ci trovo ottimamente.

kiasall
09-04-09, 12:16
A mio avviso non serve più neppure Skype :-)
Fatevi due account Google, se ancora non li avete, e usate la chat video di Gmail.
Funziona molto bene, e non devi installare nulla.
Inoltre, prescinde dal sistema operativo che avete.

Buona chiacchierata!

ottima idea! non ero neanche a conoscenza della chat video di Gmail...grazie!

avrobay
09-04-09, 20:24
E' solo per i Mac Intel.
"Purtroppo la chat video e vocale di Gmail non è disponibile per PowerPC Mac."