lebowsky
06-04-09, 17:17
Qualche mese fa scelsi di gestire le foto con iPhoto '08 ed in particolare di tenere sul MB la sola Libreria con le miniature, spostando i file su HD esterno. Scelta ottima per ridurre gli ingombri, certo... però finisce che ogni volta non sono a casa, non posso accedere alle mie foto (se non alla miniatura) o lavorarci su
Leggendo qui e là sul forum, ho visto come spostare su HD esterno le foto, come creare nuove librerie, ecc ecc. Io però vorrei fare un passo indietro molto semplice concettualmente: riportare le fotografie sul MB, senza perdere tutte le informazioni raccolte finora (eventi, cartelle smart, tags, ecc.). Immagino dunque di dover lasciare la Libreria così com'è, solo dirgli che i file sono da "consolidare" (o importare o copiare in loco).
Ma non trovo un comando del genere...
Qualche consiglio prima di fare errori grossolani?
Grazie
Lebowsky
Leggendo qui e là sul forum, ho visto come spostare su HD esterno le foto, come creare nuove librerie, ecc ecc. Io però vorrei fare un passo indietro molto semplice concettualmente: riportare le fotografie sul MB, senza perdere tutte le informazioni raccolte finora (eventi, cartelle smart, tags, ecc.). Immagino dunque di dover lasciare la Libreria così com'è, solo dirgli che i file sono da "consolidare" (o importare o copiare in loco).
Ma non trovo un comando del genere...
Qualche consiglio prima di fare errori grossolani?
Grazie
Lebowsky