Visualizza Versione Completa : non stampa pdf [Adobe Reader 9]
Ciao ragazzi, ho installato la versione 9 di reader, ma non riesco più a stampare i file.
Ho provveduto a :
- installare la precedente versione, ma non mi legge alcuni file (università .. );
- verificare il disco con la relativa utility, ma senza successo ...
Cosa mi consigliate.
Grazie.
p&p
Cestina le preferenze di Adobe Reader e riprova.
Aprendo i file con Anteprima (che ti consiglio di usare di default per i pdf a prescindere da questo problema) riesci a stampare?
Dove trovo le preferenze di Adobe Reader: ho cestinato tutto quello che di Reader avevo in Applicazioni...
Si, con anteprima stampo.
Intanto grazie.
p&p
Dove trovo le preferenze di Adobe Reader
Vai nel Finder --> tuo utente (la casetta) --> Libreria --> Preferences e cestina il file com.adobe.Reader.plist (poi riapri l'applicazione e riprova).
ho cestinato tutto quello che di Reader avevo in Applicazioni...
Quello non serve a nulla (e non avevo detto di farlo), ora devi anche installare nuovamente Adobe Reader. Ma se il risultato lo ottieni con Anteprima puoi anche evitare.
Fatto: nessun risultato!
Tranqui: avevo cestinato prima di reinstallare.
In ogni caso ho stampato quello che mi serviva utilizzando Anteprima. Mi secca però non trovare una soluzione.
Grazie comunque: utilizzo anteprima come default.
p&p
potrebbe essere la versione di prova
non è possibile che sia la versione di prova, la 9 di reader,come le precedenti è gratuita
che sistema usi? hai l'ultimo aggiornamento di sistema?
hai provato una versione precedente di adobe?
- si per l'ultimo aggiornamento di sistema;
- si, con quella precedente stampava, ma non mi leggeva più i pdf più recenti.
p&p
un bel bug... (di adobe ovviamente)