PDA

Visualizza Versione Completa : MACPILOT: a cosa può servire?



lucky6411
06-04-09, 14:04
Ciao.
Ho l'abitudine di controllare questo sito della Apple
per vedere quali nuove chicche sono state sfornate così mi sono imbattuto in MacPilot solo che non saprei come inquadrarlo nel senso che non riesco a capire qual'è la sua funzione + peculiare, fa talmente tante cose che mi ci perdo.
Voi che ne pensate?

http://www.apple.com/downloads/macosx/system_disk_utilities/macpilot.html

Grazie.

Editby maina: edito il tuo topic eliminando il link alla pagina Apple generica e sostituendolo con quello diretto al programma che citi

Votantonio
06-04-09, 14:33
Che in mano a un Mac user inesperto come me questo "pilota" può fare danni...

lucky6411
06-04-09, 14:49
Anche io sono un po' inesperto quindi siamo in 2!

Quel che mi ha messo un elefante nell'orecchio è quanto ti riporto:
"Pro user or not, you can now increase computer performance with only a few clicks of the mouse. Optimize your network for broadband connectivity, completely customize Apple File Sharing, perform essential maintenance without having to remember mind boggling acronyms, and much more. However, those are just a few of the many reasons why MacPilot is your choice over Cocktail, TinkerTool and Onyx! Many more features."

E più precisamente il fatto che si possono... forse incrementare le prestazioni e ottimizzare la connessione alla rete.
Io saltuariamente uso sia Onyx che TinkerTool ma se questo è + sicuro ben venga.
Chiaro comunque che i miracoli non li promette nessuno...

flashcream
06-04-09, 14:53
è vero che fa tante cose, ma il 99% di queste non ti servono, mentre il restante 1% all'occorrenza lo fai con utility gratuite o in altro modo.

lassa perdere.... :)

lucky6411
06-04-09, 15:09
Graaaande Flash, con poche parole mi hai espletato un punto di vista alquanto chiaro e preciso.
Effettivamente anche a me appariva come un minestrone, tanta roba ma almeno per me utilizzata in piccola percentuale quindi adesso che ho avuto una conferma di questo seguirò sicuramente il tuo consiglio.

Grazie, :smt039.