PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi con Mail [rotellina che continua a girare]



kofranz
06-04-09, 09:47
Da un paio di giorni quando apro "mail" appare la rotellina che continua a girare, non si ferma più nonostante il riavvio del mac, per cui non posso accedere alla posta.
Come posso fare per risolvere il problema?
Grazie per l'attenzione
Kofranz

flashcream
06-04-09, 09:57
cestina le preferenze com.apple.mail.plist da libreria utente/preferences, sposta la cartella mail dalla libreria utente alla scrivania. apri mail, reimposta gli account e importa le caselle (menu archivio/importa...) che hai su scrivania. dopo averlo fatto, cestina pure la cartella.

come fare ricerche nel forum per il futuro: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=25004

gabod3
06-04-09, 09:58
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=36041&highlight=preferenze+mail


EDIT: :zzz

kofranz
06-04-09, 10:19
Come faccio a cestinare le "preferenze"?
Ok ho visto, sto provando...
Ok ci sono riuscito.
Grazie per l'aiuto a flashcream di bergamo e gabod3 di BO/CA
Ciao
Kofranz

meigel
06-04-09, 10:26
Come faccio a cestinare le "preferenze"?


cestina le preferenze com.apple.mail.plist da libreria utente/preferences

.

kofranz
06-04-09, 17:23
Accidenti il problema si ripresenta di nuovo appena MAIL viene riattivato!
E' possibile risolverlo in un altro modo?
Ciao
Kofranz

maina
06-04-09, 17:36
Accidenti il problema si ripresenta di nuovo appena MAIL viene riattivato!

Nella risposta di flashcream ci sono una serie passaggi da effettuare, non solo le preferenze, li hai eseguiti tutti?

kofranz
06-04-09, 22:19
Si, ho fatto tutto quello che mi ha suggerito flashcream, ma nonostante tutto quando riavvio mail e clicco su un messaggio ricevuto o su nuovo messaggio riappare la rotella che gira.
Per uscire devo andare su "uscita forzata" dove appare la scritta :
MAIL (non risponde).

flashcream
07-04-09, 08:23
con la procedura mail è un nuova applicazione e non deve succedere su un sistema correttamente aggiornato. (chi può dirlo che lo sia?)

cmq un forum qui si ferma. fai mente locale a cosa puoi aver installato che un forum non può conoscere: growl, temi vari, plugin vari, ecc.

kofranz
07-04-09, 17:41
Probabilmente sarà stato mio figlio che avrà fatto qualche operazione sconclusionata.
Vorrà dire che andrò a vedere la posta direttamante in internet fino alla prossima reinstallazione di tutto il sistema operativo.
grazie
Ciao