PDA

Visualizza Versione Completa : Mi si è impallato mac dopo aver scaricato skype



riperso
05-04-09, 18:24
Ciao a tutti sono nuovo e inesperto, volevo sottoporVi un problema che si è da
poco verificato, possiedo un Imac nuovo comperato a febbraio credo sia 10.5 ma non ci giurerei, con 4 gb di ram, circa un'ora fà ho scaricato skype andato tutto bene stavo navigando dentro skype quando mi sono accorto che non riuscivo a cambiare pagina. Praticamente non riesco a dare nessun comando, se posizione il mouse sulle icone del dock mi dice come si chiamano ma non riesce ad aprire nulla. Ho provato a spegnerlo da dietro ma quando si riaccende compare una finestra che dice: skype è un'applicazione scaricata da internet. Sei sicuro di volerla aprire? però quando clicco sul mouse per aprire il programma non da segni di vita. Grazie a chi riesce a darmi delle valide indicazioni, saluti Riccardo

meigel
05-04-09, 18:57
quando si riaccende compare una finestra che dice: skype è un'applicazione scaricata da internet. Sei sicuro di volerla aprire? però quando clicco sul mouse per aprire il programma non da segni di vita.

Quando si riavvia prova a non aprire Skype e valuta il funzionamento del Mac; se tutto sembra a posto verifica che Skype.app non sia tra gli elementi login e in questo caso eliminalo (Preferenze di Sistema>Account>Elementi Login). Facci sapere... e benvenuto :)

riperso
05-04-09, 19:54
carissimo Massimo, il problema è che io non riesco a riavviarlo, ho già provato a tenere premuto il power + altri tasti ma niente, praticamente sono nella maschera iniziale con la finestra aperta che dice che skype è un'applicazione scaricata da internet..... ma io non riesco a fare nulla col mouse o con la tastiera

Padmé Amidala
05-04-09, 20:01
Non si è capito bene, sei riuscito a riavviare, cioè a rivedere lo schermo grigio con la mela e "la clessidra", poi lo schermo blu, poi la finestra di login (eventualmente) e poi la scrivania? Oppure no?
Devi tenere schiacciato il tasto che sta dietro allo schermo per qualche secondo per forzare il riavvio, altrimenti se schiacci poco tempo si limita ad andare in stop e a tornare dallo stop nella stessa situazione di prima.

Comunque command alt esc non ti dà risultati? Dovrebbe farti vedere una finestra (tipo task manager di windows) per chiudere le applicazioni che non rispondono.

riperso
05-04-09, 20:20
scusate se non riesco a farmi comprendere, io in questo momento vedo sullo schermo tutte le icone sul dock, ma non riesco a fare nulla perchè qualsiasi icona punti col mouse non apre nulla. In mezzo ci sono due finestre aperte, la prima dice: non e disponibile nessuno dei tuoi network, la seconda dice che skype è un'applicazione scaricata da internet...... ho provato a tenere premuto
cmd+alt+esc mi viene fuori un'altra finestra che dice chiusura forzata, ma nessuna delle tre finestre risponde al mouse

flashcream
05-04-09, 20:22
il mouse senza fili è scarico oppure quello a filo è rotto. succede che il pulsante del clik si guasti. cambia mouse. le finestra citate hanno la loro ragione di esistere, quella di skype è presente perchè l'applicazione è tra gli elementi login.

riperso
05-04-09, 20:28
grazie grazie grazie grazie, era una puttanata effettivamente avevo il
mouse wireless, ho installato quello col filo e funziona benissimo, grazie di cuore da un'imbranato

Lester
05-04-09, 20:28
Aggiungo che comunque nella finestra della chiusura forzata un'applicazione dovrebbe essere selezionata. Visto che la tastiera sembra rispondere, con la freccia (= pg down o up) selezioni Skype e poi premi invio.

Edit: ormai inutile. Lascio il contenuto per la prossima volta ;)

riperso
05-04-09, 20:37
ho cambiato le pile al mouse, adesso è tutto ok
grazie ancora