PDA

Visualizza Versione Completa : Mi si è impallato mac dopo aver scaricato skype



riperso
05-04-09, 18:24
Ciao a tutti sono nuovo e inesperto, volevo sottoporVi un problema che si è da
poco verificato, possiedo un Imac nuovo comperato a febbraio credo sia 10.5 ma non ci giurerei, con 4 gb di ram, circa un'ora fà ho scaricato skype andato tutto bene stavo navigando dentro skype quando mi sono accorto che non riuscivo a cambiare pagina. Praticamente non riesco a dare nessun comando, se posizione il mouse sulle icone del dock mi dice come si chiamano ma non riesce ad aprire nulla. Ho provato a spegnerlo da dietro ma quando si riaccende compare una finestra che dice: skype è un'applicazione scaricata da internet. Sei sicuro di volerla aprire? però quando clicco sul mouse per aprire il programma non da segni di vita. Grazie a chi riesce a darmi delle valide indicazioni, saluti Riccardo

meigel
05-04-09, 18:57
quando si riaccende compare una finestra che dice: skype è un'applicazione scaricata da internet. Sei sicuro di volerla aprire? però quando clicco sul mouse per aprire il programma non da segni di vita.

Quando si riavvia prova a non aprire Skype e valuta il funzionamento del Mac; se tutto sembra a posto verifica che Skype.app non sia tra gli elementi login e in questo caso eliminalo (Preferenze di Sistema>Account>Elementi Login). Facci sapere... e benvenuto :)

riperso
05-04-09, 19:54
carissimo Massimo, il problema è che io non riesco a riavviarlo, ho già provato a tenere premuto il power + altri tasti ma niente, praticamente sono nella maschera iniziale con la finestra aperta che dice che skype è un'applicazione scaricata da internet..... ma io non riesco a fare nulla col mouse o con la tastiera

Padmé Amidala
05-04-09, 20:01
Non si è capito bene, sei riuscito a riavviare, cioè a rivedere lo schermo grigio con la mela e "la clessidra", poi lo schermo blu, poi la finestra di login (eventualmente) e poi la scrivania? Oppure no?