PDA

Visualizza Versione Completa : Unire registrazioni con EyeTV



Riker
05-04-09, 13:54
Buona Domenica a tutti,

ho un problema, non ho calcolato bene la durata della VHS e la registrazione si è interrotta 10 minuti prima della fine. Ho registrato gli ultimi 10 minuti e se seleziono la registrazione mi fa il "copia" (con tanto di effetto sonoro), ma non riesco ad aggiungerla alla prima registrazione.
Domanda: si possono unire le registrazioni con EyeTV?

Ciao e Grazie.


Tiger, EyeTV3.1

Padmé Amidala
05-04-09, 15:08
Se non è cambiato niente da questo post.... (nel frattempo mi pare che è arrivata la versione 3).


http://forums.elgato.com/viewtopic.php?p=11104



In fondo alla pagina linkata ci sono altri link ad altre discussioni e si vede che è una feature molto richiesta.

Our engineers are looking into things like merging recordings, for potential future software releases. I can't say if or when any one feature will be added, but merging is one thing on our list of things that may happen.

Riker
05-04-09, 15:59
Grazie Padmé,

purtroppo mi confermi ciò che volevo evitare. Nonostante la perdita di qualità sia minima, ricodificare 3h15min (The Lord of the Rings) impiegherebbe più tempo che rifare la registrazione.:?

Speriamo in futuri aggiornamenti.

Ciao!

.

friday
05-04-09, 18:01
E' vero che EyeTv non può unire filmati diversi, ma quando mi capita io risolvo così:
- Esporto i due fimati con il comando "Esporta" e scegliendo il formato "Stream Program MPEG" (molto veloce anche sul mio vecchio iLamp)
- Masterizzo tutti e due i filmati su DVD con Toast e selezionando l'opzione "Play all items continuosly".
Naturalmente ammesso che la dimensione lo permetta.

Riker
05-04-09, 18:52
Grazie friday,

per fortuna non avevo cancellato le due registrazioni già esportate!:)
Ora ne faccio delle immagini disco con Toast e poi verifico il risultato.

Ciao.

Riker
06-04-09, 01:34
Bene, immagine disco conclusahttp://img98.imageshack.us/img98/8984/chefatica.gif e risultato soddisfacente (nonostante una piccola compressione da 9.2GB a 7,18 ), si nota solo un breve salto a causa della mancanza di un paio di "frame" dovuti all'esportazione da EyeTv.

Padmé Amidala
06-04-09, 02:05
Nel link Elgato dato sopra si parlava pure di MPEG Program Streams, ma poi invece di toast dicevano di usare ad esempio MPEG Streamclip per unire i due pezzi. Non so se sia meglio...

You can export the clips as MPEG Program Streams and use a third party tool like MPEG Streamclip to join them. The resulting file can be played with EyeTV but not imported into its library.

Riker
06-04-09, 02:31
Si Padmé, avevo letto, ma unendoli con MPEG Streamclip effettuava una ricodifica e poi comprimerlo per farlo stare in un DVD o DVDDL ne sarebbe occorsa un'altra.
Così ho fatto in un unico passaggio, ho l'immagine disco pronta da masterizzare e che posso verificare prima.

:smt039

Padmé Amidala
06-04-09, 02:35
Ah, ho capito. Credevo che con Mpeg streamclip si potesse evitare la ricodifica.