PDA

Visualizza Versione Completa : RSS e Applicare automaticamente le regole di Mail



Jolly_Card
04-04-09, 12:56
Ciao, ho impostato di scaricare da alcuni indirizzi RSS le Apple news, ma ho riscontrato 2 problemi:

1) spesso succede che, se chiudo Mail e lo riapro, mi riscarica le news già cestinate ed eliminate dal cestino.

2) ho impostato tra le regole di eliminare subito gli le news RSS riguardanti iPhone (visto che ne arrivano tante ed io non ho l'iPhone), ma per vederle cancellate devo selezionare sempre le mail arrivate e cliccare "applica regole".

qualcuno che sa come fare?

flashcream
04-04-09, 14:14
non è una risposta, ne credo esista una risposta alle tua prima domanda, ma mail per gli rss non è all'altezza di certi lettori dedicati. esempio: netnewswire o vienna.

le regole per essere attive devono essere semplicemente selezionate nelle preferenze/regole. mostra nei dettagli la regola che hai creato. infine versione di mail? altrimenti diventa difficile per chi legge darti un riscontro.

Jolly_Card
04-04-09, 14:26
Mac OS X versione 10.5.6, Mail versione 3.5

Jolly_Card
04-04-09, 14:28
vedi allegato

flashcream
04-04-09, 17:02
mi pare corretta. verifica che un'eventuale regola nell'elenco prima di questa non contenga l'azione "interrompi regole".

Jolly_Card
04-04-09, 18:07
controllato, ma nella regola prima non c'è "interrompi regole".

ma Mail, in teoria, applica le regole in automatico appena scarica la posta, giusto?!
questo accade sia nel caso che io clicchi il tasto "ricevi", sia che Mail stesso controlli se c'è nuova posta?

se può servire, nelle impostazioni di Mail ho cambiato proprio ora il lettore RSS di default, che prima era Firefox, selezionando Mail.app

flashcream
04-04-09, 20:01
controllato, ma nella regola prima non c'è "interrompi regole".

bene, perchè di default invece c'è e questo avrebbe impedito l'esecuzione di altre regole.

le regole si applicano ai msg scaricati nel momento in cui vengono scaricati. (poco importa come). regole nuove sono applicabili solo "manualmente" su msg o feeds già scaricati. quale sia l'applicazione di default dei feeds è ininfluente.

togli il feed, elimina (o disattiva) la regola notizie apple (si tratta di una regola inutile e rilevante a soli fini estetici) riaggiungi il feed apple e verifica.. non basta? viene da pensare che coi feeds ci siano problemi, che solo aggiornamenti dell'applicazione possono risolvere.

prego.

Jolly_Card
06-04-09, 03:04
ok, ho disattivato la regola notizie apple, speriamo funzioni..

comunque grazie per la disponibilità e per tutte le risposte (stavo aspettando la fine della conversazione per i ringraziamenti.....;) )