PDA

Visualizza Versione Completa : Installare nuovamente le preferenze di sistema



Vidharr
04-04-09, 00:10
Ho fatto un po' di danni e chiedo aiuto per rimediare.
Ho eliminato dalle preferenze di sistema Time Machine. A dire il vero ho deciso di eliminarlo dappertutto, quindi anche dalle applicazioni. Ho fatto proprio tabula rasa.

Adesso vorrei installarlo nuovamente.
Ho provato con Pacifist e i dischi originali ma in realtà ho complicato le cose.
Non sono riuscito ad inserire TM ma sono riuscito a cambiare la lingua e trasformare tutto il pannello in inglese. (Mentre il resto dell'iMac è ancora in italiano).

Esiste un sistema furbo per risolvere il problema e utilizzare nuovamente Time Machine?

Ho l'ultima versione di Leopard (aggiornato) e il nuovo iMac 24".

Grazie.

alas

Samuele

maina
04-04-09, 00:44
Al tuo posto e tenendo conto del fatto che in certi casi si rischia di peggiorare le cose, valuterei un "Archivia e installa". Si tratta, come ripeto, di una mia opinione e di quello che farei io in un caso del genere. Direi comunque di attendere suggerimenti più tecnici del mio :)

Vidharr
04-04-09, 00:50
Mi spieghi meglio cosa intendi per archivia ed installa??
Sfugge alla mia comprensione... :-)

Vidharr
04-04-09, 00:52
Ho trovato il tutorial.
http://www.tuttologia.com/basic/mac-archivia-installa.html

In effetti pensavo a qualcosa di meno drastico... ;-)

Vidharr
04-04-09, 09:37
Ho deciso di archiviare ed installare ed effettivamente ha funzionato.
Non ha risolto il mio problema con Time Machine ma ha installato nuovamente e alla perfezione il pannello di controllo. :-)

Grazie.

maina
04-04-09, 10:19
Puoi spiegare meglio e con più dettagli in che modo TM non funziona? Lo domando perchè l'operazione di archivia e installa solitamente ha il gran pregio di far tornare il Mac in ordine.
Che HD esterno usi?

Vidharr
04-04-09, 10:47
Ne avevo discusso ampiamente qua.
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=36636

La cosa interessante è che nel frattempo ho cambiato computer e anche Hard Disk esterno, ma il problema si propone comunque perché probabilmente ho trasferito tutto via firewire e ha conservato qualcosa che crea disturbo. E non so cosa...