Visualizza Versione Completa : New Entry....e quesito
Ragazzi:
new entry
Imac G5 20" 2.1 che dire fantastico!!!
Il monitor è fantastico devo solo aggiungere la ram!!
Unica domanda, è normale una sorta di ronzio in leggero, ma si sente, tipo un vrrrrrrrr?
una cosa le casse vanno messe nell'optical o nell'altro jac? :???:
Ragazzi:
new entry
Unica domanda, è normale una sorta di ronzio in leggero, ma si sente, tipo un vrrrrrrrr?
Il ronzio credo dipenda dalla marca dell'HD; dicono che Maxtor e Hitachi siano i più rumorosi.
E tu, dott. (:D ) che marca di HD hai?
:ciao-smile:
In certi casi a fare ronzii può essere anche la scheda grafica.., dissipatori comunque!
Normale, trattasi di ventole...
Ragazzi:
new entry
Il ronzio creda dipenda dalla marca dell'HD; dicono che Maxtor e Hitachi siano i più rumorosi.
E tu, dott. (:D ) che marca di HD hai?
:ciao-smile:
alura:
Nome computer: iMac G5
Modello computer: PowerMac12,1
Tipo CPU: PowerPC G5 (3.1)
Numero CPU: 1
Velocità CPU: 2.1 GHz
L2 Cache (per CPU): 512 KB
Memoria: 512 MB
Velocità bus: 700 MHz
Versione Boot ROM: 5.2.6f1
WDC WD2500JS-40MVB1:
Capienza: 232.89 GB
Modello: WDC WD2500JS-40MVB1
Revisione: 10.02E01
Numero di serie: WD-WMANY1011411
Disco estraibile: No
Unità amovibile: No
Nome BSD: disk0
Protocollo: ata
Numero unità: 0
Tipo di socket: ATA seriale
Unità OS9: No
Stato S.M.A.R.T.: Verificato
Volumi:
Macintosh HD:
Capienza: 232.76 GB
Disponibile: 211.91 GB
Scrivibile: Sì
File System: Journaled HFS+
Nome BSD: disk0s3
Punto di attivazione: /
cioè?
Normale, trattasi di ventole...
mi girano le ventole :P :P
devo farci l'abitudine l'ib in questo era muto!!!
pero spettacolo lo schermo è qualcosa di divino....
Ma per le casse quale dei due jac?
Beh, se le "casse" non hanno un ingresso "ottico" mi pare che la scelta non si ponga nemmeno...
alura:
WDC WD2500JS-40MVB1:
Sciur dutùr!
Il tuo è un Western Digital e anche lui è ehm… rumorosetto…
8)
:vecchietto:
Beh, se le "casse" non hanno un ingresso "ottico" mi pare che la scelta non si ponga nemmeno...
ma ho le jbl... e visto che nell'uscita normale non suonano...deduco che vadano per l'ottica :lol:
Sono le ventole, l'HD fa tutt'altro rumore anche perchè, quando acceso, gira a 7200 rpm (Tech Specs Here (http://www.wdc.com/en/products/Products.asp?DriveID=135&Language=en)) e sembra un mini aspirapolvere :lol:
ma ho le jbl... e visto che nell'uscita normale non suonano...deduco che vadano per l'ottica :lol:
Le due uscite sono completamente diverse e il mini jack delle JBL non va nella presa ottica… 8)
Almeno questo succede alle mie JBL Duet…
:vecchietto:
Scusa, ma se non lo sai tu con cosa vanno.... :-o
risolto...scusate ma son cotto...
una è ingresso e una uscita....
per casse e auricolari c'è solo la ottica!
aggiornamento:
il rumore è l'HD perche quando non lo utilizzo per un poco sparisce e appena apro un file l'aspirapolverino parte ;)
ma ci ho fatto l'abitudine..
non riesco a staccarmi :) ;)
per casse e auricolari c'è solo la ottica!
Scherzi? Una presa per cuffie "ottica"???
Già:
Headfone out/optical audio out port:
connect a pair of headfphones to the combination headphone out/optical audio out port and listen to music .....
ecc... ecc...
l'altra è la audio line in port....
MM :???:
c'è una cosa che mi da un po fastidio, a imac spento si sente il "consueto" sibillio del trasformatore interno, dormendoci a fianco :lol: :lol: un po da fastidio...
risolvero o staccando la corrente o abituandomi 8)
Qualche elettotecnico ha una soluzione?
MM :???:
c'è una cosa che mi da un po fastidio, a imac spento si sente il "consueto" sibillio del trasformatore interno, dormendoci a fianco :lol: :lol: un po da fastidio...
risolvero o staccando la corrente o abituandomi 8)
Qualche elettotecnico ha una soluzione?
io eviterei di portarmi l'imac nel lettone :lol:
Sibilio sibillino...:)
Credo che l'iMac utilizzi alimentatori switching, quindi il trasfo d'alimentazione e' ridotto ai minimi termini e non dovrebbe generare ronzii come i tradizionali trasformatori a lamierini...
I rumori che ascolti potrebbero essere generati dai circuiti di commutazione dell'alimentatore switching, e in questo caso c'è poco da fare: o ti abitui o stacchi la spina... :?
@TC: in effetti un connettore simile (Line out + Dig out) su cui puoi utilizzare sia connessioni analogiche sia connessioni digitali è utilizzato anche sulla base Airport Express...Miracoli di Apple... :lol:
:smt039
@TC: in effetti un connettore simile (Line out + Dig out) su cui puoi utilizzare sia connessioni analogiche sia connessioni digitali è utilizzato anche sulla base Airport Express...Miracoli di Apple... :lol:
Siamo d'accordo, ma non usi certo la parte ottica per collegarci le cuffie, era questo il senso del mio stupore :lol:
Sibilio sibillino...:)
Credo che l'iMac utilizzi alimentatori switching, quindi il trasfo d'alimentazione e' ridotto ai minimi termini e non dovrebbe generare ronzii come i tradizionali trasformatori a lamierini...
I rumori che ascolti potrebbero essere generati dai circuiti di commutazione dell'alimentatore switching, e in questo caso c'è poco da fare: o ti abitui o stacchi la spina... :?
be quindi non c'è nulla da fare, almeno non dipende da mamma apple.
mi ci abituerò ;)
Aggiornamento:
pare il ronzio sia un problema dei mac:
http://www.tevac.com/article.php/20040930055355410
EDIT ho editato perche si tratta di mac della precedente serie, di settembre - ottobre.
magari è la stessa tipologia di trasformatori.