PDA

Visualizza Versione Completa : un leggerissimo tic



fortebraccio
05-12-05, 23:01
ciao a tutti,

da alcuni giorni, ma forse non me ne sono mai accorto, sento, quanto accendo il mio nuovo g5, un leggerissimo (quasi impercettibile) tic. Questo rumore sparisce dopo alcuni minuti di uso del computer. E' veramente qualcosa di impercettibile lo sento solo se c'è silenzio assoluto e sono vicino al computer. Cosa può essere ??

ciao

peciot
05-12-05, 23:13
ai tempi della prima versione dell'imac G5 (circa 1 anno fa) si diceva che erano piccoli scricchiolii dovuti alla dilatazione termica della plastica a causa delle temperatura più rigide dell'inverno in contrapposizione con l'enorme calore sviluppato dal g5... :roll:

TheCube
05-12-05, 23:15
ai tempi della prima versione dell'imac G5 (circa 1 anno fa) si diceva che erano piccoli scricchiolii dovuti alla dilatazione termica della plastica a causa delle temperatura più rigide dell'inverno in contrapposizione con l'enorme calore sviluppato dal g5... :roll:
Temperature più rigide in casa? Poffarbacco, corro a regolare i termosifoni :lol:

peciot
05-12-05, 23:28
ai tempi della prima versione dell'imac G5 (circa 1 anno fa) si diceva che erano piccoli scricchiolii dovuti alla dilatazione termica della plastica a causa delle temperatura più rigide dell'inverno in contrapposizione con l'enorme calore sviluppato dal g5... :roll:
Temperature più rigide in casa? Poffarbacco, corro a regolare i termosifoni :lol:

ma dai cube, nel senso che d'estate c'hai 35 gradi mentre d'inverno 20 :P

TheCube
05-12-05, 23:33
ai tempi della prima versione dell'imac G5 (circa 1 anno fa) si diceva che erano piccoli scricchiolii dovuti alla dilatazione termica della plastica a causa delle temperatura più rigide dell'inverno in contrapposizione con l'enorme calore sviluppato dal g5... :roll:
Temperature più rigide in casa? Poffarbacco, corro a regolare i termosifoni :lol:

ma dai cube, nel senso che d'estate c'hai 35 gradi mentre d'inverno 20 :P
Mmmmm, io non ho 35 gradi in casa d'estate e certamente non ho i pinguini in casa d'inverno, eppure i miei iMac G5 non "scricchiolano".

peciot
05-12-05, 23:39
Mmmmm, io non ho 35 gradi in casa d'estate e certamente non ho i pinguini in casa d'inverno, eppure i miei iMac G5 non "scricchiolano".

ti ripeto, è una cosa che si diceva ai tempi dei primi iMac e comunque sono rumori normali... lo fanno le stampanti laser e lo fa persino il mio cinema display... solo piccole dilatazioni termiche :roll:

Ville
06-12-05, 19:49
succede anche a me con il nuovo PB

TheCube
06-12-05, 20:12
succede anche a me con il nuovo PB
E' normale, è la dilatazione termica della plastica dovuta alle differenze di temperatura tra l'inverno rigido e il calore sviluppato dalla macchina...
Ah, hai il case in alluminio?
Allora è la dilatazione termica dell'alluminio dovuta alle differenze di temperatura tra l'inverno rigido e il calore sviluppato dalla macchina... :lol: :lol: :lol:

peciot
06-12-05, 20:21
:x :???:

:P :P :P :P


allora sta c@zz# di spiegazione a sto problema di m*rd@ ce la darà il nostro DC :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

luky
06-12-05, 21:18
ma per cosa sta DC (democattocraziaplutogiudaica) :lol: :lol: :lol: :lol: ?

peciot
06-12-05, 21:20
ma per cosa sta DC (democattocraziaplutogiudaica) :lol: :lol: :lol: :lol: ?

de chiub, l'alter ego rompip@lle di the cube :lol: :lol: :lol:

TheCube
06-12-05, 21:49
:x :???:

:P :P :P :P


allora sta c@zz# di spiegazione a sto problema di m*rd@ ce la darà il nostro DC :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
C@zz# di spiegazione pronta: i "clic" vengono dalla meccanica di Hard Disk e/o unità ottica; e se sono frequenti NON è un buon segno...

peciot
06-12-05, 21:51
bene, bravo! :smt023

fortebraccio
06-12-05, 22:01
ragazzi, non volevo scatenare una discussione, era solo un'informazione. Non arrabbiatevi siamo quasi a Natale :lol: :lol:

peciot
06-12-05, 22:02
ragazzi, non volevo scatenare una discussione, era solo un'informazione. Non arrabbiatevi siamo quasi a Natale :lol: :lol:

ma no non preoccuparti, se noti si fa spesso così... :lol: :lol: è per tenerci in allenamento! tranquillo! ;)

TheCube
06-12-05, 22:06
Non arrabbiatevi siamo quasi a Natale :lol: :lol:
Guarda che non si è arrabbiato nessuno, noi si scherza :lol: :wink:

Hartz
06-12-05, 22:23
Probabilmente non c'entra per nulla, ma su MacFixIt di oggi martedì 6/12 c'è un articolo (http://www.macfixit.com/article.php?story=20051206093813690) (riferito solo ai PowerMac G5 dual-core appena usciti) in cui si dice che alcuni "ticchettii" o "clic" possono essere dovuti ad interferenze elettriche.

We continue coverage of an issue where users hear distinct static noise or repeated "clicks" in the audio stream when using speakers attached to dual-core Power Mac G5s, including the quad G5.
It now appears that in many cases, the unexpected noises are the result of interference from electrical devices on the same power circuit as the affected G5..


:vecchietto: