PDA

Visualizza Versione Completa : Airport Express e Fastweb



gkekko
02-04-09, 21:45
Ho una Airport Express che vorrei far funzionare con il modem wifi di Fastweb... ma non ci riesco. Prima, che utilizzavo con un router netgear funzionava perfettamente. Vi risulta che Fastweb non preveda il funzionamento di questo device? C'è qualcuno che usa airport express con modem fastweb wifi? GRazie.

flashcream
02-04-09, 21:54
C'è qualcuno che usa airport express con modem fastweb wifi?

beh, non ti serve una base airport. detto questo se vuoi usare il wi fi della base e non quello del tuo modem, lo puoi fare, ma la devi collegare col cavo. non credo proprio possa fare da extender al network creato dal modem di fastweb: questione di WDS non supportato.

gkekko
02-04-09, 21:58
beh, non ti serve una base airport. detto questo se vuoi usare il wi fi della base e non quello del tuo modem, lo puoi fare, ma la devi collegare col cavo. non credo proprio possa fare da extender al network creato dal modem di fastweb: questione di WDS non supportato.

voglio usare la base come collegamento allo stereo, per sentire i brani della libreria itunes...

flashcream
02-04-09, 22:07
come sopra.... usa il cavo tra modem e base e collegati al network creato dalla base. la base si comporterà anche da airtunes. non è che il mac con una scheda può collegarsi a due network contemporaneamente. devi fare un scelta: o quello del modem o quello della base.

gkekko
02-04-09, 22:25
come sopra.... usa il cavo tra modem e base e collegati al network creato dalla base. la base si comporterà anche da airtunes. non è che il mac con una scheda può collegarsi a due network contemporaneamente. devi fare un scelta: o quello del modem o quello della base.

non mi sono spiegato bene, ci provo: ho un iMac collegato via cavo ethernet ad un modem Fastweb e tutto funziona bene (non uso l'airport del iMac); ho una base wireless express che connetto ad una presa elettrica vicina allo stereo, dallo stereo parte un cavo audio che va connesso alla porta audio della base; desidero connettere la base, via wireless, al modem Fastweb e da qui sfruttare la rete per sentire itunes nelle casse. sbaglio qualcosa, non ci capisco più nulla...

gabod3
02-04-09, 22:28
desidero connettere la base, via wireless, al modem Fastweb
E' questo che non puoi fare, perché molto probabilmente non c'è compatibilità WDS fra la periferica FastWeb e la AirPort Express.

flashcream
02-04-09, 22:37
che ti collegavi ethernet e non wi fi andava detto però..... cambia tutto. si presumeva un collegamento wi fi col modem wi fi di fastweb, se non dai esplicita indicazione contraria.

in pref. network: devi avere una posizione con la porta ethernet in alto (porta collegata al modem FW) e la porta airport sotto. (e chiaramente devi essere collegato al network creato dalla base, non a quello del modem FW). la base deve creare un suo network e non deve partecipare al network del modem (neppure potrebbe) e non deve neppure essere collegata al modem col cavo.

http://www.tuttologia.com/forumtutor/qwdsewd2ede2.jpg

ho un hag FW, sono collegato e navigo col cavo, ma se vado in itunes vedo la mia base airport express.

http://www.tuttologia.com/forumtutor/sqwdwdwd.jpg

gkekko
02-04-09, 23:14
Grazie flashcream.... ora ho capito.
Mi insegni come creare un network tra l' iMac e la base wireless express?
Grazie.

flashcream
03-04-09, 09:02
il network lo crea la base nel momento in cui la accendi. con utility airport puoi cambiarle il nome, la protezione, il canale, la modalità radio, ecc.

in pratica devi solo collegare la base alla corrente e poi nel mac selezionare il network. null'altro.

gkekko
03-04-09, 18:11
grazie