PDA

Visualizza Versione Completa : Riparazione Permessi HD



cookiez
02-04-09, 21:02
Ciao a tutti,
ho effettuato oggi un ripristino di sistema con Time Machine, ed è andato tutto bene. Successivamente ho provato a verificare e riparare i permessi disco del mac ma dopo avermi detto:

"Riparo i permessi per "Macintosh HD

Leggo database permessi.
La lettura del database dei permessi può durare diversi minuti.

ACL trovato ma non atteso in "private/var/root/Library/Preferences".
ACL trovato ma non atteso in "private/var/root/Library".
ACL trovato ma non atteso in "private/var/root".
Permessi sono diversi "System/Library/CoreServices/Front Row.app/Contents/CodeResources", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono lrw-r--r-- .
Permessi sono diversi "System/Library/CoreServices/Front Row.app/Contents/PlugIns/DVD.frappliance/Contents/CodeResources", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono lrw-r--r-- .
Permessi sono diversi "System/Library/CoreServices/Front Row.app/Contents/PlugIns/FRSettings.frappliance/Contents/CodeResources", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono lrw-r--r-- .
Permessi sono diversi "System/Library/CoreServices/Front Row.app/Contents/PlugIns/FRSources.frappliance/Contents/CodeResources", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono lrw-r--r-- .
Permessi sono diversi "System/Library/CoreServices/Front Row.app/Contents/PlugIns/Movies.frappliance/Contents/CodeResources", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono lrw-r--r-- .
Permessi sono diversi "System/Library/CoreServices/Front Row.app/Contents/PlugIns/Music.frappliance/Contents/CodeResources", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono lrw-r--r-- .
Permessi sono diversi "System/Library/CoreServices/Front Row.app/Contents/PlugIns/Photos.frappliance/Contents/CodeResources", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono lrw-r--r-- .
Permessi sono diversi "System/Library/CoreServices/Front Row.app/Contents/PlugIns/Podcasts.frappliance/Contents/CodeResources", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono lrw-r--r-- .
Permessi sono diversi "System/Library/CoreServices/Front Row.app/Contents/PlugIns/TV.frappliance/Contents/CodeResources", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono lrw-r--r-- .
Permessi sono diversi "System/Library/PrivateFrameworks/BackRow.framework/Versions/A/CodeResources", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono lrw-r--r-- .
Permessi sono diversi "System/Library/CoreServices/RawCamera.bundle/Contents/CodeResources", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono lrw-r--r-- .
Permessi sono diversi "Library/QuickLook/iWork.qlgenerator/Contents/CodeResources", dovrebbero essere -rw-rw-r-- , sono lrw-rw-r-- .
Permessi sono diversi "Applications/iTunes.app/Contents/CodeResources", dovrebbero essere -rw-rw-r-- , sono lrw-rw-r-- .
Permessi sono diversi "Applications/iTunes.app/Contents/Frameworks/InternetUtilities.bundle/Contents/CodeResources", dovrebbero essere -rw-rw-r-- , sono lrw-rw-r-- .
Permessi sono diversi "Applications/iTunes.app/Contents/Resources/iTunesHelper.app/Contents/CodeResources", dovrebbero essere -rw-rw-r-- , sono lrw-rw-r-- .
Permessi sono diversi "System/Library/PrivateFrameworks/iLifeMediaBrowser.framework/Versions/A/CodeResources", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono lrw-r--r-- .
Permessi sono diversi "System/Library/PrivateFrameworks/iPhotoAccess.framework/Versions/A/CodeResources", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono lrw-r--r-- .
Permessi sono diversi "System/Library/PrivateFrameworks/iPhotoAccess.framework/Versions/A/Resources/Plugins/BlackAndWhiteEffect.IAPlugin/Contents/CodeResources", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono lrw-r--r-- .
Permessi sono diversi "System/Library/PrivateFrameworks/iPhotoAccess.framework/Versions/A/Resources/Plugins/CubeTransition.IAPlugin/Contents/CodeResources", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono lrw-r--r-- .
Permessi sono diversi "System/Library/PrivateFrameworks/iPhotoAccess.framework/Versions/A/Resources/Plugins/DissolveTransition.IAPlugin/Contents/CodeResources", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono lrw-r--r-- .
Permessi sono diversi "System/Library/PrivateFrameworks/iPhotoAccess.framework/Versions/A/Resources/Plugins/DropletTransition.IAPlugin/Contents/CodeResources", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono lrw-r--r-- .
Permessi sono diversi "System/Library/PrivateFrameworks/iPhotoAccess.framework/Versions/A/Resources/Plugins/FadeThroughBlackTransition.IAPlugin/Contents/CodeResources", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono lrw-r--r-- .
Permessi sono diversi "System/Library/PrivateFrameworks/iPhotoAccess.framework/Versions/A/Resources/Plugins/FlipTransition.IAPlugin/Contents/CodeResources", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono lrw-r--r-- .
Permessi sono diversi "System/Library/PrivateFrameworks/iPhotoAccess.framework/Versions/A/Resources/Plugins/MosaicFlipTransition.IAPlugin/Contents/CodeResources", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono lrw-r--r-- .
Permessi sono diversi "System/Library/PrivateFrameworks/iPhotoAccess.framework/Versions/A/Resources/Plugins/MosaicFlipTransitionSmall.IAPlugin/Contents/CodeResources", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono lrw-r--r-- .
Permessi sono diversi "System/Library/PrivateFrameworks/iPhotoAccess.framework/Versions/A/Resources/Plugins/PageFlipTransition.IAPlugin/Contents/CodeResources", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono lrw-r--r-- .
Permessi sono diversi "System/Library/PrivateFrameworks/iPhotoAccess.framework/Versions/A/Resources/Plugins/PushTransition.IAPlugin/Contents/CodeResources", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono lrw-r--r-- .
Permessi sono diversi "System/Library/PrivateFrameworks/iPhotoAccess.framework/Versions/A/Resources/Plugins/RevealTransition.IAPlugin/Contents/CodeResources", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono lrw-r--r-- .
Permessi sono diversi "System/Library/PrivateFrameworks/iPhotoAccess.framework/Versions/A/Resources/Plugins/SepiaEffect.IAPlugin/Contents/CodeResources", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono lrw-r--r-- .
Permessi sono diversi "System/Library/PrivateFrameworks/iPhotoAccess.framework/Versions/A/Resources/Plugins/TwirlTransition.IAPlugin/Contents/CodeResources", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono lrw-r--r-- .
Permessi sono diversi "System/Library/PrivateFrameworks/iPhotoAccess.framework/Versions/A/Resources/Plugins/WipeTransition.IAPlugin/Contents/CodeResources", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono lrw-r--r-- .

Riparazione permessi completata"

Faccio un ulteriore verifica e mi riscontra gli stessi problemi
Sapete darmi un aiuto?? :worty:

flashcream
02-04-09, 21:04
perchè non fai una ricerca? si usa prima di postare..... e questo è ormai il centesimo post sullo stesso argomento.

cookiez
02-04-09, 21:07
perchè non fai una ricerca?

L'ho fatta ma non ho trovato una spiegazione, sono nuovo dell'ambiente.. :worty:

Votantonio
02-04-09, 21:10
Ci penso io, Flash...
Perchè non cominci da qui (http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=38770)? Troverai la migliore Lectio Magistralis che sia mai stata tenuta al di fuori di un'aula universitaria su questo argomento...

flashcream
02-04-09, 21:14
ACL trovato ma non atteso in "private/var/root/Library/Preferences".
ACL trovato ma non atteso in "private/var/root/Library".
ACL trovato ma non atteso in "private/var/root".

per gli ACL usa acl fix. scrivi l'indirizzo nel finder menu vai/vai alla cartella e poi la trascini sulla finestra di ACL fix.

esempio: private/var/root/library e poi trascini preferences.

http://www.macupdate.com/info.php/id/26864/acl-fix

intendiamoci: anche in questo caso, si potrebbe evitare..... quindi se non funziona, inutile preoccuparsi.


"Any message that starts with: 'ACL found but not expected on...'."

sempre da: http://support.apple.com/kb/TS1448

Votantonio
02-04-09, 21:27
Resolution
You can safely ignore any "SUID file" or "ACL found but not expected..." message. These messages are accurate but are not a cause for concern.
Hai capito, vero, cookiez? Ce ne possiamo infischiare di quel rapporto...

cookiez
02-04-09, 22:51
per gli ACL usa acl fix. scrivi l'indirizzo nel finder menu vai/vai alla cartella e poi la trascini sulla finestra di ACL fix.

esempio: private/var/root/library e poi trascini preferences.

http://www.macupdate.com/info.php/id/26864/acl-fix

intendiamoci: anche in questo caso, si potrebbe evitare..... quindi se non funziona, inutile preoccuparsi.



sempre da: http://support.apple.com/kb/TS1448

Ho fixato solo la cartella root perchè non ho i permessi necessari per entrarci e quindi fixare le sottocartelle, ora provo a rifare una riparazione.. ma per gli altri permessi allora lascio stare?

cookiez
02-04-09, 22:52
Hai capito, vero, cookiez? Ce ne possiamo infischiare di quel rapporto...

:worty: Ah ok, ma non succede nulla? sono un po' preoccupato, anche perche non ci capisco ancora molto..

flashcream
02-04-09, 22:52
per tutti (ripeto tutti) quelli che hai mostrato puoi bellamente lasciare stare, alcuni neppure riusciresti a sistemarli.

cookiez
02-04-09, 22:56
per tutti (ripeto tutti) quelli che hai mostrato puoi bellamente lasciare stare, alcuni neppure riusciresti a sistemarli.

Ah ok perfetto, ma la cartella "private" mi sembra sia comparsa dopo il ripristino da TM, non riesco a capire cosa sia..
Grazie infinite a entrambi comunque!!:worty:

cookiez
02-04-09, 23:10
scusate sapete mica se quella cartella "private" che mi da quei permessi invalidi posso cancellarla? mi è comparsa proprio dopo il ripristino con Time Machine.. :oops

Votantonio
02-04-09, 23:15
Grazie infinite a entrambi comunque!!

Grazie infinite solo a Flashcream, non a me...
Se poi hai dato un'occhiata alla discussione (http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=38770) che ti ho indicato prima troverai conferma del fatto che persino l'applicazione preposta alla riparazione dei permessi dà quel responso perchè viene ingannata e non può fare altro...

cookiez
02-04-09, 23:17
Grazie infinite solo a Flashcream, non a me...
Se poi hai dato un'occhiata alla discussione (http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=38770) che ti ho indicato prima troverai conferma del fatto che persino l'applicazione preposta alla riparazione dei permessi dà quel responso perchè viene ingannata e non può fare altro...

ah ok, no no ringrazio anche te davvero

cookiez
02-04-09, 23:27
quella cartella "PRIVATE" occupa 2GB!! Sapete mica cos è?

Lester
02-04-09, 23:32
quella cartella "PRIVATE" occupa 2GB!! Sapete mica cos è?

Abbi pietà: è una cartella indispensabile e c'è sempre stata, è solo invisibile di norma, sul mio misero iBook sta occupando 1,02 GB. Contiene la memoria virtuale, non puoi farci niente. E prova a cercare: ero nuovo anch'io prima di cercare ;)

cookiez
02-04-09, 23:34
Abbi pietà: è una cartella indispensabile e c'è sempre stata, è solo invisibile di norma, sul mio misero iBook sta occupando 1,02 GB. Contiene la memoria virtuale, non puoi farci niente. E prova a cercare: ero nuovo anch'io prima di cercare ;)

haha!! allora avrò pietà hahahaaa grazie mille davvero!! vi pagherei da bere

Lester
02-04-09, 23:36
vi pagherei da bere

Ci accontentiamo che cerchi (penso di interpretare il sentimento prevalente...).

Votantonio
02-04-09, 23:40
Ci accontentiamo che cerchi (penso di interpretare il sentimento prevalente...).

:smt038 :smt038 :smt038

cookiez
02-04-09, 23:44
:oops allora mi scuso con tutti..

Lester
02-04-09, 23:48
:oops allora mi scuso con tutti..

No, non ti devi scusare, davvero :) Basta che cominci a cercare ;) /OT.

cookiez
02-04-09, 23:53
No, non ti devi scusare, davvero :) Basta che cominci a cercare ;) /OT.

ma ti giuro che cerco, ma non ci capisco troppo e magari chiedendo mi risulta qualcosa di più chiaro, cercherò di scrivervi solo se sarà assolutamente indispensabile allora :doh