PDA

Visualizza Versione Completa : AIRPORT Network



CAOS
02-04-09, 20:53
Ciao a tutti.
sono nuova del mac e anche dei suoi devices.
il mio problema è il seguente: Airport ha impostato un network per la mia connessione internet con il mio nome e cognome.
il network è protetto ma visibile a tutti come tutti i network.
Vorrei modificare il nome così che io non appaia più. ma non ho idea di come fare.
grazie per l'aiuto
Valeria

flashcream
02-04-09, 20:57
stato airport nella barra dei menu: disconnetti network di xxxxxx e poi in pref. sistema/condivisione internet--> disattiva. sempre in pref. sistema/condivisione, se hai una reale necessità di condividere la tua connessione a computer che usano airport, nelle opzioni avanzate puoi definire un nome diverso a tua scelta per il network.

CAOS
02-04-09, 21:14
Ciao,
grazie per la risposta, ma non credo di avere capito benissimo.
io non condivido il mio network è protetto e lo uso solo io. però si vede, tutti i computer del condominio vedono il network con il mio nome e cognome.
vorrei solo cambiare il nome al network, o impostare un altro network e annullare quello.
sai come si fa,
grazie mille
valeria

flashcream
02-04-09, 21:24
ma allora non stai parlando di un network da computer a computer come quello crea la scheda airport interna. (network che contiene il nome del proprietario del computer), stai parlando del network che crea il tuo router wi fi.

apri il suo manuale per i dati di accesso, collegati preferibilmente col cavo, digita in safari il suo IP ed entra nella configurazione. potrai cambiare il nome del network a tuo piacimento.

CAOS
02-04-09, 23:59
dove lo trovo il mio manuale con i dati di accesso? e come faccio a sapere l'IP?
grazie mille
Valeria

meigel
03-04-09, 00:31
dove lo trovo il mio manuale con i dati di accesso? e come faccio a sapere l'IP?

Il manuale in genere viene venduto assieme al router ;)
Nel manuale è indicato l'indirizzo da digitare della barra del browser per poter accedere alla configurazione del router.
Se proprio non hai a disposizione questo manuale scrivi qui marca e modello esatti del router e vediamo se qualcuno può aiutarti :)

...benvenuta :)

CAOS
03-04-09, 00:38
Sono riuscita, è bastato cambiare le informazioni su Utility Airport...
Valeria