PDA

Visualizza Versione Completa : problemi con idvd multiplexing di masterizzazione?



lunasso
02-04-09, 14:56
ciao
ho creato con imovie 09 un filmato con musica transizioni correzione e capitoli ecc.ecc e fino qui tutto bene. Dopo lo masterizzo con idvd e ci aggiungo delle foto al fine il progetto è di 3,6 Gb. Alla fin mi viene fuori il dvd dal lettore e mi salta fuori una finestrella con scritto "multiplexing di masterizzazione" per piu di un ora poi termina. Poi provo il dvd e all'inizio funzione ma poi si blocca dicendo parte ingnorata o danneggiata. Ho già provato a rifarlo di sana pianta senza i capitoli in imovie ma è la stessa cosa. Se possono aiutare lo eseguito con un Imac intel 2 GHz 2GB ram leopard e ilife09
come posso completare il mio dvd senza difetti?
GRAZIE

flashcream
02-04-09, 14:59
se fai una ricerca nel forum scopri quali sono le possibili (e numerose) cause e come intervenire. si presume idvd 7.0.3 e ti conviene sempre salvare come immagine disco, verificare la riuscita e solo poi masterizzare il dvd -r o +r (no RW) con utility disco.

lunasso
02-04-09, 15:17
se fai una ricerca nel forum scopri quali sono le possibili (e numerose) cause e come intervenire. si presume idvd 7.0.3 e ti conviene sempre salvare come immagine disco, verificare la riuscita e solo poi masterizzare il dvd -r o +r (no RW) con utility disco.

ho provato guadare nel forum ma non ho trovato niente che assomigliava al mio problema comunque grazie provero anche così

lunasso
02-04-09, 21:16
ho provato guadare nel forum ma non ho trovato niente che assomigliava al mio problema comunque grazie provero anche così

ho fatto come dicevi e infatti e venuta perfetta la coppia ti ringrazio ma, perchè con idvd non veniva ?
gli altri che ho fatto in precedenza andavano tutti bene e allora d'ora in avanti devo fare sempre così?
grazie ancora per il consiglio.

flashcream
02-04-09, 21:21
gli altri che ho fatto in precedenza andavano tutti bene e allora d'ora in avanti devo fare sempre così?

no, non necessariamente. fallo per i dvd più complessi cioè quelli filmato + immagini oppure più filmati e quindi tanti menu. diciamo che farlo sempre non si sbaglia e non è che dura di più. sono solo due operazioni invece di una.