PDA

Visualizza Versione Completa : Non riesco a scaricare più nulla con Transmission



limo23
01-04-09, 19:15
è da qualche mese che uso transmission e mi sono trovato benissimo.

da quache tempo non riesco a scaricare più nulla, ho provato a fare l'aggiornamento, ma niente mi da sempre gli stessi problemi..

ogni file che metto a scaricare mi da questi errori. cosa può essere?
http://img406.imageshack.us/img406/4968/immagine1z.jpg

Votantonio
01-04-09, 19:31
è da qualche mese che uso transmission e mi sono trovato benissimo.

da quache tempo non riesco a scaricare più nulla, ho provato a fare l'aggiornamento, ma niente mi da sempre gli stessi problemi..

ogni file che metto a scaricare mi da questi errori. cosa può essere?
http://img406.imageshack.us/img406/4968/immagine1z.jpg

Caro limo23, tu lo sai che cos'è un leech nel gergo dei torrent? Una sanguisuga, cioè un egoista che sfrutta il meccanismo di condivisione fino a quando deve scaricare uno o più file e poi, invece di restare in seed chiude la sua applicazione e magari spegne pure il computer infischiandosene delle necessità di scaricamento degli altri peer...

limo23
01-04-09, 19:53
Caro limo23, tu lo sai che cos'è un leech nel gergo dei torrent? Una sanguisuga, cioè un egoista che sfrutta il meccanismo di condivisione fino a quando deve scaricare uno o più file e poi, invece di restare in seed chiude la sua applicazione e magari spegne pure il computer infischiandosene delle necessità di scaricamento degli altri peer...

sinceramente no non lo sapevo.

quando ho qualcosa da scaricare tengo il programma aperto, quando è vuoto e non ho nulla da scaricare o chiudo. è questo il problema?

Votantonio
01-04-09, 20:05
quando ho qualcosa da scaricare tengo il programma aperto, quando è vuoto e non ho nulla da scaricare o chiudo. è questo il problema?
Il problema è il rapporto di condivisione dei files che scarichi e che dovrebbe essere almeno 1:1, il che significa che se hai scaricato un file da 1GB (per esempio un film) dovresti in teoria lasciare aperta l'applicazione in modo che chi non ha ancora l'intero file (peer) possa prelevarlo anche da te che hai completato lo scaricamento fino al raggiungimento da parte tua del rapporto di condivisione di 1GB scaricato 1GB condiviso con gli altri.
Ma poi che cosa significa che il programma è "vuoto"? Hai presente la finestra principale di Transmission? Avrai notato che quando il file ha completato lo scaricamento passa dal pannello download al pannello seed, mentre il file si trasferisce dalla cartella dei files temporanei a quella dei files completi. Quindi l'applicazione non è mai "vuota"...
L'immagine che ci hai mostrato altro non è che un ammonimento: quel tracker ti avverte che ti sarà proibito (forbidden) lo scaricamento di qualunque file fino a quando il tuo rapporto di condivisione non sarà più equilibrato. Fino ad allora potrai soltanto condividere (seed).

gabod3
01-04-09, 20:08
Splitto gli interventi da questo topic (http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=9572&page=4), visto che si tratta di richieste d'aiuto.

limo23
03-04-09, 11:02
ok

ma quindi come posso fare per risolvere il problema?

limo23
03-04-09, 11:07
,

a problema risolto:lingua

il pannello seed è vuoto. io nn li ho mai cancellato nulla. al termine del download si autoeliminavano quelli scaricati.

limo23
03-04-09, 11:09
ora provo a fare come dici

grazie

Votantonio
03-04-09, 14:17
a problema risolto:lingua

il pannello seed è vuoto. io nn li ho mai cancellato nulla. al termine del download si autoeliminavano quelli scaricati.
Problema risolto? In che modo, di grazia? Magari puoi renderti utile anche ad altri...

Si autoeliminavano? Mai visto un comportamento simile in Transmission.

E non ho capito la tua ultima citazione: cosa ti diceva Flashcream?