PDA

Visualizza Versione Completa : Sincronizzazione iPhone-Rubrica Indirizzi



Leonida
01-04-09, 15:20
ciao ragazzi...ieri ho messo in carica il mio iphone tramite usb collegato al mac, e quando tutto era a posto mi sono reso conto che la connessione ha fatto dei danni...

in poche parole la rubrica contiene ancora tutti i numeri...soltanto quelli aggiunti da quando ho preso l'iphone....mentre tutti quelli vecchi, salvati prima di acquistare il mio iphone sono letteralmente scomparsi....come mai? č successo gią a qualcuno questo problema?

se controllo anche nella rubrica indirizzi i i contatti vecchi sono scomparsi....

come posso fare per sistemare tutto?

premetto che ho fatto il backup fino a 3 o 4 mesi fa...quindi sull'hd esterno dovrebbe essere salvato qualcosa....come faccio a ripristinarlo?

un grazie in anticipo

Leonida
01-04-09, 16:16
ho provato ad andare nel backup tramite Time Machine...ho cercato con la funzione cerca Rubrica indirizzi e ho trovato un file nominato Riccardo come il gruppo con cui avevo sistemato i miei contatti in rubrica indirizzi...ho provato a copiarlo e incollarlo sulla scrivania attuale e mi č uscito un file con questo nome

CC9AA2A7-4EB4-48AE-A011-7C72430B823C/ABGroup.abcdg

anzichč Riccardo...

ma se provo a importarlo su Rubrica Indirizzi, i vari file
vCards
LDIF
Documento di Testo
Archivio Rubrica Indirizzi

mi risulta sempre che il file non č idoneo ad essere importato...

nessuno sa come risolvermi il problema?

Truzzo
01-04-09, 16:28
Ripristina il file direttamente da TimeMachine e non manualmente.

Leonida
01-04-09, 16:38
ehm....chiedo scusa....come si fa?

Truzzo
01-04-09, 16:49
Seleziona il file direttamente da timemachine e clicca il tasto laterale sulla barra in basso (ora non sono su mac e non ricordo il nome esatto). Il file verrą riposizionato al suo posto sul tuo hd.

Gas Gas
01-04-09, 16:54
dall'aiuto di timemachine:

Per recuperare un documento o una cartella:


Apri una finestra del Finder e digita una parola o una frase nel campo di ricerca, che si trova nell'angolo superiore destro.


Fai clic sull'icona di Time Machine nel Dock.

Se Time Machine non si trova nel Dock, cercalo nella cartella Applicazioni.


Usa i tasti freccia e la timeline lungo il lato destro del tuo schermo per navigare tra tutti i backup di Time Machine. La ricerca viene eseguita in ogni finestra.


Quando trovi l'elemento che vuoi rispristinare, selezionalo e fai clic su Ripristina.



deduco che il tasto si chiami ripristina :) anche se non ho mai utilizzato time machine ma credo sia quello che intendevo Truzzo:)

EDIT: prego:)

Truzzo
01-04-09, 16:56
Grazie Gas :)

Leonida
01-04-09, 17:04
allora...premetto che ho provato selezionando il file apposito del gruppo nel quale avevo salvato tutti i miei contatti, premo ripristina, ma non mi succede niente...mi apre solo la cartella con tutti i contatti, ma poi non si sa che farsene dato che non si riesce a importarli....

allora tenendo aperta la rubrica indirizzi in primo piano, ho aperto time machine....e ho continuato a usarlo nello spazio machine....quando ho selezionato qui Ripristina Tutto, la mia tanto curata e adorata rubrica č tornata bella come un tempo, e mi ha mantenuto persino i nuovi contatti che in quel tempo non esistevano ancora...

quale bellezza e amore č il Mac?

e ringrazio veramente tanto Truzzo e Gas Gas per avermi aiutato....eri veramente sull'orlo della disperazione per dover rinominare tutto e tutti...

grazie ancora...