PDA

Visualizza Versione Completa : Convertire clip varii formati per lettore dvd.



lucky6411
01-04-09, 10:10
:smt039
In allegato ho inserito una immagine della mia cartella contenente varie clip musicali in diversi formati.
Volendo convertirle tutte con FFMPEGX per poi leggerle tramite chiavetta usb sul mio lettore dvd Majestic DVX 267/5.1 vi chiedo se è possibile farlo con tutti i tipi di file della cartella e se si quale formato devo impostare come file di uscita.

Grazie 1000 come sempre!

Buona giornata... anche se piove!

flashcream
01-04-09, 11:28
il tuo lettore casalingo legge divx? bene, converti in divx e per farlo ffmpegX è notoriamente adatto. per i filmati flv serve perian. il risultato sarà qualitativamente discutibile. ovvio.

lucky6411
01-04-09, 11:58
Ciao Flash!

Penso di si che legga i divx, adesso però mi fai venire un dubbio, e se leggesse solo dvd?

Per Perian presumo ti riferisci a questo:
http://www.apple.com/downloads/macosx/video/perian.html

Per quanto riguarda il risultato beh si, avevo messo in preventivo che con la conversione qualcosa si perde per strada, certo non immaginavo che i file .flv fossero così critici.
Peccato perchè la gran parte delle clip è proprio in quel formato.

flashcream
01-04-09, 12:22
se leggesse solo dvd peggio ancora per la qualità..... un dvd video lo crei con toast, burn, idvd, ecc. ffmpegX non è il programma più comodo per farlo.

lucky6411
01-04-09, 12:39
Quindi, ipotizzando il caso peggiore, se ho ben capito mi trovo costretto a convertirli tutti in formato dvd con Ffmpegx, giusto?

Se fosse così c'è un soft migliore di Ffmpegx per i formati dvd?

flashcream
01-04-09, 12:47
Se fosse così c'è un soft migliore di Ffmpegx per i formati dvd?

è cosi e sono esattamente quelli già sopra citati:


un dvd video lo crei con toast, burn, idvd, ecc

lucky6411
01-04-09, 13:39
Benissimo, grazie della puntuale consulenza tecnica Flash!

Buon pomeriggio.