PDA

Visualizza Versione Completa : Mac OS X Support Essentials (Test virtuale)



iGodness
31-03-09, 18:56
Ciao, volevo sapere se esistesse un software che emulasse il test ACSP (per Mac OS X 10.5), cosi' da poter sempre riprovare le domande e fare pratica.

linkxvi
31-03-09, 19:19
Ciao,
credo di no, c'è il documento di prova sul sito Apple (non ricordo bene dove) con delle domande e le risposte a fondo pagina.

iGodness
31-03-09, 19:26
Si', quelle le avevo notate tempo fa.. e' che il manuale ne contiene molte di piu' ^^

linkxvi
31-03-09, 20:41
Si', quelle le avevo notate tempo fa.. e' che il manuale ne contiene molte di piu' ^^

Eh, allora studia come faccio io... Il problema è che le risorse si trovano in inglese, le descrizioni dei permessi (--rw-x-r- etc...) e le varie "cose" alla base dell'os sono difficili :lol:

postaxb
01-04-09, 16:52
Ciao !

Ho fatto l'esame per questa certificazione lo scorso gennaio ( promossa) e ti devo dire che le domande di esempio che trovi sul sito sono esempi tra le più facili che ci sono nell'esame.

Nei test di esame ci sono anche parecchie domande supportate da videate che mostrano diverse situazioni ...

Per me che vengo da window non è stato per niente facile.

Beatrice

Gas Gas
01-04-09, 16:58
ot
per curiosità, quanto costa l'esame?

/ot

postaxb
01-04-09, 18:58
L'esame costa 150 + iva

ciao

Beatrice

linkxvi
01-04-09, 19:59
L'esame costa 150 + iva


:barella:

iGodness
01-04-09, 20:40
Ciao !

Ho fatto l'esame per questa certificazione lo scorso gennaio ( promossa) e ti devo dire che le domande di esempio che trovi sul sito sono esempi tra le più facili che ci sono nell'esame.

Nei test di esame ci sono anche parecchie domande supportate da videate che mostrano diverse situazioni ...

Per me che vengo da window non è stato per niente facile.

Beatrice

Eri appena venuta da Windows e hai subito provato l'esame?! :D Strano.. pero' complimenti. Mi hanno detto che non e' poi cosi' semplice come potrebbe sembrare...

Hai qualche consiglio? E poi vorrei chiederti... sei riuscita a trovare un lavoretto in ambito Apple da quando hai fatto l'esame? Vuoi continuare e provare a dare anche gli altri? Studiando "tranquillamente" (e quindi non 24 ore al giorno, ma seriamente comunque) quanto potrebbe essere difficile l'esame in una scala da 1 a 10?

Comunque complimentoni! :smt023

postaxb
06-04-09, 10:57
Non ero proprio digiuna di mac, ci pasticciavo già da un po' di tempo . Poi tieni conto che lavorando da sempre nell'ambito "sistemi informativi" i concetti erano già chiari, si è trattato di imparare "come si fa " con un mac.

Ho fatto il corso support essential presso un centro certificato, non mi sono presentata direttamente all'esame !!
Sul fatto che l'esame sia difficile per me è assodato anche perchè ci sono tante domande che potrebbero ingannare se si viene da ambiente window. ( e forse qualcuna è stata fatta apposta per trarre in inganno se non si sta attentissimi)

Mi piacerebbe trovare qualche lavoretto extra e magari anche non extra nell'ambito mac ma al momento nulla eppure i certificati in italia sono davvero pochi.......

Cosa intendi con " vuoi continuare e provare a dare anche agli altri ? "

per parlare ancora dell'esame: io ho studiato prima del corso, durante il corso e mi sono presa una settimana aggiuntiva prima di dare l'esame. I ragazzi che c'erano con me al corso e che lavorano in un reseller apple l'esame lo hanno dato subito l'ultimo giorno del corso e sono stati promossi.
Secondo me la difficoltà dipende anche da quanto tempo e come lavori sui mac. Poi ovviamente devi anche studiare...

Ciao !

Beatrice