PDA

Visualizza Versione Completa : recupero dati da HD esterno



fradam94
31-03-09, 12:54
Ho un problema con un HDD da 2,5 esterno, tutto ad una volta ha deciso di non funzionare pių, su cui ho molte cose che mi servono, che non ho fatto in tempo di fare un backup su un HDD Firewire, la cosa anomala che Utility Disco lo vede ma non riesce a montarlo sulla scrivania, e se faccio un controllo con lo stesso programma mi dice che ci sono dei problemi. Vorrei sapere se esiste qualche programma per poter tentare di recuperare alcuni dati che mi servono URGENTEMENTE. Grazie per l'aiuto.

maina
31-03-09, 12:56
Data Rescue:

http://store.apple.com/it/product/TF401LL/A?fnode=MTY1NDA1Mw&mco=MjIzNDcwNQ

fradam94
31-03-09, 12:58
Speriamo che funzioni, altrimenti.......

fradam94
31-03-09, 14:06
Sto recuperando i file, solo pochi sono quelli rovinati, quasi il 99%, non č poco.
Grazie per l'aiuto.

maina
31-03-09, 15:38
Grazie per l'aiuto.

Prego! sono contento che tu abbia risolto:)

iGodness
31-03-09, 18:22
Forse dico fesserie, ma credo che senza l'ausilio di software di terzi, saresti riuscito a riabilitare lo HDD esterno tramite l'Install DVD di Mac OS X. Una volta avviato il computer, tieni premuto il tasto "C", si avviera' l'installer. A questo punto clicca su Utilities >Disk Utility (o Utility Disco, in base alla lingua in uso nel tuo sistema).

Da qui, selezionando il Drive esterno, puoi sperare di riparare il disco. Non e' detto che funzioni, ma la prossima volta che succede (sperando mai), puoi sempre provare cosi'.

Lester
31-03-09, 18:46
Forse dico fesserie, ma credo che senza l'ausilio di software di terzi, saresti riuscito a riabilitare lo HDD esterno tramite l'Install DVD di Mac OS X. Una volta avviato il computer, tieni premuto il tasto "C", si avviera' l'installer. A questo punto clicca su Utilities >Disk Utility (o Utility Disco, in base alla lingua in uso nel tuo sistema).

Da qui, selezionando il Drive esterno, puoi sperare di riparare il disco. Non e' detto che funzioni, ma la prossima volta che succede (sperando mai), puoi sempre provare cosi'.

Sė, molto forse, ma prima che il drive esterno non si veda pių, usa Data Rescue.

maina
31-03-09, 19:22
Sė, molto forse, ma prima che il drive esterno non si veda pių, usa Data Rescue.

Ed infatti č cosė e visto che ci siamo, vale la pena di precisarlo per bene e beneficio di tutti.

Direttamente dal produttore:


Altre utility potrebbero addirittura creare pių danni al disco rigido ed ai documenti nel tentativo di 'riparare' il problema, piuttosto che focalizzarsi sul recupero dei documenti. Non usate una utility di riparazione fin quando non avrete recuperato i documenti pių importanti e non prima di averli registrati su un dispositivo o supporto sicuro. Data Rescue II dovrebbe essere il primo software da utilizzare per recuperare i vostri dati pių importanti prima di provare (rischiando) qualsiasi altra utility di "riparazione".

iGodness
31-03-09, 19:25
Capito. Buono a sapersi