PDA

Visualizza Versione Completa : RAPIDOSTART: elenco appl. in ordine alfabetico?



lucky6411
31-03-09, 08:41
:smt039
Come consigliatomi in un'altra discussione da più componenenti del forum (scusatemi se non cito i nomi) ho installato Rapidostart (vers. 2.1.1 da Italiaware) e ho trascinato dentro le applicazioni che mi interessano però ho notato che esse non sono mantenute in elenco alfabetico man mano che si trascinano nel cubo.
E sulle preferenze non c'è una voce che abiliti questa funzione.
Il che un po' rompe perchè per avviare una applicazione mi tocca sempre cercarla con il campo ricerca di RapidoStart in quanto è molto + veloce che girare il cubo e controllarne il lato a vista per trovare quel che mi interessa.
C'è una soluzione a questo "inconveniente"?

Grazie e buona giornata!

Truzzo
31-03-09, 09:46
Due suggerimenti:
- aumenta il numero di icone per pagina;
- dividi le applicazioni per categorie.

lucky6411
31-03-09, 15:42
Il 1° suggerimento l'ho già applicato nei limiti del possibile cioè 16 icone per pagina, 32 o 64 icone non mi conviene altrimenti il tempo necessario a visualizzare la faccia successiva si dilata notevolmente.
Il 2° suggerimento non l'ho ancora attuato ma a questo punto se serve per compensare quel difettuccio stasera lo metto in pratica.

Grazie Truzzo.
:smt039

Padmé Amidala
31-03-09, 16:34
C'è la possibilità dal menu di inviare una richiesta di funzione... prova!

Comunque ci stanno lavorando.... e magari stanno pensando di esaudire proprio la tua richiesta!

http://img.skitch.com/20090331-febf52t6h1xxww94fr9hmacfq2.gif

lucky6411
31-03-09, 16:41
Si, avevo visto quella voce nel menù delle preferenze, grazie comunque della segnalazione Padmè.
Proverò a fare una richiesta, mah... non so... sono un po' timoroso, non vorrei poi intasarmi la mail personale di spam e porcheria varia; con Os8 mi ero installato StarryNight... mi arriva pubblicità ancora adesso dopo anni che ho disattivato tutto!

:smt039

Padmé Amidala
31-03-09, 16:48
Puoi usare un indirizzo email temporaneo... che poi non userai più.
Ci sono servizi che eliminano il tuo indirizzo dopo alcune ore (MintEmail, 3 ore estendibili; FilzMail, 24 ore; 10MinuteMail, 10 minuti; YopMail e Mailinator). Non li ho testati.

lucky6411
31-03-09, 17:31
Le tue segnalazioni potrebbero essere un'ottima via di mezzo.

Stasera ci penso su.

Comunque non credo ci stiano lavorando.
La localizzazione su Italiaware non è + disponibile, dopo che me l'avevate segnalata su quell'altra mia discussione ho fatto appena in tempo a scaricarla, che c...!
Sul sito della app4mac Rapidostart è temporaneamente non disponibile, da quel che ho capito non sarà + free e diventerà a pagamento.