PDA

Visualizza Versione Completa : amsn non mi fa inviare immagini con la webcam



dario64
30-03-09, 18:33
Salve a tutti, vi scrivo per un problema con amsn (ultima versione 0.97.2) su un iMac alluminium con sistema operativo 10.5.6 (vedi i dettagli nella firma). Uso una connessione adsl con Tele2 come provider e un router netgear, con utilizzo di DHCP. Le preferenze del firewall sono settate sull'opzione "Consenti tutte le connessioni in entrata" il che equivale, credo, allo spegnimento del firewall. Non ho mai avuto problemi ad effettuare videoconferenze utilizzando aMsn (ed anche Mercury, a dire il vero) ma da una settimana circa non riesco più ad inviare immagini con la webcam (quella incorporata nell'iMac): in altre parole, posso ricevere immagini webcam da altri ma non posso inviarle dalla mia. In realtà la connessione cam viene effettuata ma il mio interlocutore riceve solo un'immagine bianca. Il trasferimento files con aMsn funziona. Se effettuo un test dalle preferenze di aMsn ottengo l'avviso "sei dietro un firewall o un router" (ma d'altra parte utilizzavo lo stesso router con gli stessi settings anche quando la connessione cam funzionava): il test viene effettuato sulla porta iniziale per le connessioni dirette n. 6891. Mi chiedo cosa possa essere cambiato e dove andare ad agire per risolvere la situazione. Grazie per l'aiuto.

flashcream
30-03-09, 20:25
devi mappare tutte le porte usate dai servizi msn nel router (vedi post già presenti nel forum), sperando basti.... ricorda che il tuo provider filtra il traffico non conversazionale (html, pop, smtp), riducendo cosi tanto il trasferimento dati da rendere teoricamente (e praticamente) impossibile la video conferenza. prova la sera/notte, quando abbassano i filtri.

dario64
30-03-09, 21:06
devi mappare tutte le porte usate dai servizi msn nel router (vedi post già presenti nel forum), sperando basti.... ricorda che il tuo provider filtra il traffico non conversazionale (html, pop, smtp), riducendo cosi tanto il trasferimento dati da rendere teoricamente (e praticamente) impossibile la video conferenza. prova la sera/notte, quando abbassano i filtri.

Si, avevo pensato anche io che potesse dipendere da qualche filtro applicato da Tele2, ma il punto è che ho questo problema solo da qualche giorno e precedentemente non ho mai notato una dipendenza del successo della videochiamata dall'orario. Comunque, farò più attenzione alla fascia oraria e mapperò le porte. Grazie

dinofred
08-04-09, 14:01
ho lo stesso problema ma mi è successo solo in questi ultimi giorni, prima funzionava bene...