PDA

Visualizza Versione Completa : problema codec...



ventitregradi
30-03-09, 16:27
salve a tutti...sono nuovo del forum (anche se uso mac da tempo...) fino ad adesso non ho mai avuto problemi seri..o comunque problemi che non sia stato in grado di risolvere senza l'aiuto di nessuno..quindi mi rivolgo a tutti quelli che ne sanno molto più di me ed han voglia di darmi una mano...
mi è stato dato un video .avi su dvd. Il video è stato ottenuto seguendo questi passaggi:

videocamera che passa sul monitor--->acquisizione di un lettore/recorder dvd.
adesso vorrei lavorare sul filmato importandolo in quick time o final cut exp. ma mi dice che mancano i codec...cosa posso fare?
grazie a tutti dell'aiuto..
max

flashcream
30-03-09, 17:46
non esiste risposta se non dici quale sia il formato video e audio del filmato. si vedrà poi se esiste il codec. per ora avi è il formato documento è non dice nulla di particolare.

usa mediainfo (freeware).

ventitregradi
31-03-09, 00:47
grazie della dritta sul programma...ecco quello che mi dice trascinando l'icona del file dentro al prog...cosa dovrei fare adesso?

flashcream
31-03-09, 09:41
installare perian. http://www.tuttologia.com/divx-xvid-mpeg-mac.html

ventitregradi
31-03-09, 10:44
grazie mille flashcream è proprio quello che mi serviva...adesso me lo importa sia in quick...sia in imovie...e in final cut!!!!
ancora grazie...
max

mikelemac
17-04-09, 21:45
Ciao Ragazzi...

vi chiedo un aiuto per un problema che non riesco a risolvere...

ho una versione di final cut pro 6.0
e una versione di final cut express academy

con questi due..non riesco a visualizzare alcuni filmati girati con una camera particolare..

mi hanno passato i filmati ma non riesco a lavorarli..
nei filmati c'è scritto che il codec è
DVCPRO HD 720p50. Integer (Little Endian), Timecode


ho provato a scaricare qualsiasi cosa..ho anche installato perian ed altri programmi di lettura...ma nulla!...

anche quiktime 7.6 ma nulla..

NON SO COME FARE...
MI POTETE AIUTARE?..

SALUTI MIKELE.:smt023

flashcream
17-04-09, 21:58
il ProHD di JVC (perchè di quello parliamo) e FCP non andavano d'accordo in passato. aggiorna FCP e verifica. in ogni caso non c'è alcun codec da installare. mi pare infatti che l'attuale versione 6.0.5 supporti tranquillamente il formato, vedi immagine del sequence preset (ma anche del capture):

http://www.tuttologia.com/forumtutor/xzdasdcdsv.jpg