PDA

Visualizza Versione Completa : c'è qualcuno che usa powerpoint ?



gigio
05-12-05, 17:31
c'è qualcuno che usa powerpoint ( :x ) per mac???

ho un problema con le tabelle

:cry:

gigio
05-12-05, 17:47
c'è qualcuno che usa powerpoint ( :x ) per mac???

ho un problema con le tabelle

:cry:

l'ho ovviato (ma non risolto), quindi non è più così urgente!

:)

Mac 4 Life
05-12-05, 17:58
Io lo usavo, fino a quando Apple non ha introdotto Keynote, che è anni e anni luce avanti (anche qui :D ).

Comunque, se il problema persiste, posta un nuovo messaggio o prova ad importare il file in Keynote e a modificarlo da lì.

:wink:

gigio
05-12-05, 18:12
Io lo usavo, fino a quando Apple non ha introdotto Keynote, che è anni e anni luce avanti (anche qui :D ).

Comunque, se il problema persiste, posta un nuovo messaggio o prova ad importare il file in Keynote e a modificarlo da lì.

:wink:


Ma la compatibilità è totale?

nel senso: se lavoro su Keynote e salvo (se si può) .ppt powerpoint me lo apre senza problemi?

il mal lavoro che mi combina powerpoint è che mi crea delle tabelle con al posto delle righe delle frecce.
è più di un'ora che cerco e non trovo da dove può essersi inventato qquesta impostazione....

così ho aperto un nuovo documento e lì non mi ha dato alcuna noia

boh!

:)

Mac 4 Life
05-12-05, 18:38
Keynote e PowerPoint sono compatibili tra loro nella misura in cui usi le stesse font e non utilizzi transizioni o effetti che l'uno o l'altro non hanno.

A me, per esempio, capita spesso di importare file in formato .ppt o .pps: la formattazione non è mai identica, ma foto, testo e fimati sono sempre al loro posto.

Personalmente, ti consiglio di lavorare con Keynote sul tuo Mac e, se dovessi fare una presentazione con il PC di un amico, esportare il file di Keynote in formato .mov, in modo da consevare perfettamente gli effetti di transizione (goccia, cubo o altro) anche su Windows.
:wink:

gigio
05-12-05, 18:50
Keynote e PowerPoint sono compatibili tra loro nella misura in cui usi le stesse font e non utilizzi transizioni o effetti che l'uno o l'altro non hanno.

A me, per esempio, capita spesso di importare file in formato .ppt o .pps: la formattazione non è mai identica, ma foto, testo e fimati sono sempre al loro posto.

Personalmente, ti consiglio di lavorare con Keynote sul tuo Mac e, se dovessi fare una presentazione con il PC di un amico, esportare il file di Keynote in formato .mov, in modo da consevare perfettamente gli effetti di transizione (goccia, cubo o altro) anche su Windows.
:wink:

grazie ottimo consiglio!

:)