PDA

Visualizza Versione Completa : problema dopo sostituzione HD Mac bp



@ndrew
29-03-09, 14:06
Ciao raga,ho sostituito l'hd del mio mbp 2,16ghz. Ho spostato il s.o. su un hard disk esterno con utility disco,ho fatto la sostituzione dell'hd,al momento di ripassare il s.o. sull'hard disk nuovo è andato tt bene.ho anche acceso il Mac (con l'hd esterno collegato)ma quando ho riavviaro e scollegato l'hd esterno,sul Mac compare un bel simbolo di" divieto di sosta".nn capisco dove ho sbagliato...

Grazie a chi mi aiuta :-D

Truzzo
29-03-09, 14:56
In Preferenze > disco di avvio, hai selezionato il disco interno del mac?

linkxvi
29-03-09, 15:57
Se è così, avvia tenendo premuto Opzione e scegli il disco di avvio col sistema.

@ndrew
29-03-09, 17:06
Ho provato a selezionare il disco interno,ma quando clicco su riavvia fa il classico suono di quando clicchi un tasto che nn devi;avete presente....Mentre se seleziono l'hd esterno si riavvia senza problemi :-o nn so se cominciare a preoccuparmi!

@ndrew
29-03-09, 18:12
Se è così, avvia tenendo premuto Opzione e scegli il disco di avvio col sistema.

Ho provato anche così,ma nn si accende,sempre il segno di divieto...Possibile che nn funzioni l'hd??

Truzzo
29-03-09, 18:22
Ho il sospetto che tu non abbia copiato correttamente l'hard disk.

@ndrew
29-03-09, 18:27
Nn saprei dirti...
Si puo capire qlc da "ottieni informazioni"?

@ndrew
29-03-09, 18:28
No sono troppo piccole.....:x

Truzzo
29-03-09, 18:40
Hai detto che sul disco esterno hai tutto e che dallo stesso riesci ad avviare il mac. Usalo come sorgente per ripristinare il disco interno. Se ancora non va, collega il vecchio disco interno e ripristina il nuovo con quello.

@ndrew
29-03-09, 18:44
nn so come postarle più grosse :oops

L'unica cosa che mi viene in mente è che nn ho flaggato "ignora checksum", perchè nn l'ho visto! Può dipendere da quello??Per il resto mi sembra di aver fatto tutto quello in un thraed che avevi postato tempo fa...

@ndrew
29-03-09, 22:04
Niente nn funziona. Ho fatto un ripristina disco da time machine,ma il risultato è lo stesso....

Devo per forza rimettere il vecchio hd nel mac?

Truzzo
29-03-09, 22:47
La procedura di ripristino di un disco è molto semplice. Se non è riuscita la prima volta (può succedere), lo sarà la seconda. Riprova. Altro non so dirti.

@ndrew
30-03-09, 10:32
Sempre io...
Usare time machine dal dvd di installazione, è una procedura corretta per ripristinare l'hd?
Ieri o riprovato con utility disco,ma niente da fare,se scollego l'hd esterno il Mac nn parte...

Provo ancora così,se no proverò a rimettere l'hd interno vecchio!altro nn saprei cosa fare :(

flashcream
30-03-09, 11:41
il consiglio di usare utility disco era ottimo. l'alternativa, altrettanto valida, è carbon copy cloner. lo è anche anche un ripristino di sistema da un backup di TM con avvio da dvd.

non c'è molto da aggiungere perchè la procedura è semplice in tutti i casi, se non riesce, ci sono problemi che esulano dalla procedura e che ovviamente si riferiscono al disco inteso come hardware. (e un forum su questo non può farci nulla)

@ndrew
30-03-09, 14:30
ci sono problemi che esulano dalla procedura e che ovviamente si riferiscono al disco inteso come hardware. (e un forum su questo non può farci nulla)

Ho notato che inserito il dvd di leopard e continuando con l'installazione,quando mi chiede di indicare l'hd di destinazione mi dice che il disco interno nn è utilizzabile!
Vorrei riuscire a capire se è realmente quell'hd che nn funziona,tanto per capire se contattare la ditta che me l'ha venduto....

Truzzo
30-03-09, 14:39
Il sospetto è quello. Per verificarlo, inseriscilo in un case esterno e collegalo al mac. Infine, sei sicuro che sia stato installato correttamente?

@ndrew
30-03-09, 14:56
Ma sono sicuro di averlo montato bene. Anche perchè se nn fosse così nn credo che sarebbe stato possibile copiare tutto il s.o. sul disco,solo che nn funziona...
proverò a rimettere il vecchio hd,per scrupolo!