PDA

Visualizza Versione Completa : airport express a/b/g



jarod99
29-03-09, 13:17
Ciao amici, volevo prendere una base airport express funz.a/b/g da usare solo per le casse jbl spot o stampante wifi, mi potete dire se veramente la posso usare in tutte la stanze della mia abitazione oppure ci possono essere delle limitazioni e quindi malfunzionamenti? Grazie

flashcream
29-03-09, 13:18
allega la planimetria di casa tua.... :lol:

scusa, ma che domande fai? magari chiedi quanto sia la portata in metri e senza ostacoli. magari dico..... altrimenti la domanda è surreale.

linkxvi
29-03-09, 13:22
Ovviamente se abiti in una gigantesca villa non ci arriverà mai, è più adatta ad un monolocale... Poi se casa tua ha le pareti spesse (come le mie) allora è meglio usarla per allargare il segnale di un router già presente.

gabod3
29-03-09, 14:52
E visto che anche eventuali interferenze ed altre variabili entrano in gioco, la domanda non può proprio trovare alcuna risposta sensata da remoto.
L'unica cosa è quella di verificare in loco, oppure limitarsi a richiedere le informazioni menzionate da flashcream (portata in metri senza ostacoli).

jarod99
29-03-09, 15:19
E visto che anche eventuali interferenze ed altre variabili entrano in gioco, la domanda non può proprio trovare alcuna risposta sensata da remoto.
L'unica cosa è quella di verificare in loco, oppure limitarsi a richiedere le informazioni menzionate da flashcream (portata in metri senza ostacoli).

Scusate, sarà pure come dite voi che la domanda è stata posta male, ma voi avete case, normali, non villoni, senza mura o porte, in cui sia possibile calcolare metri lineari senza ostacoli, appunto le suddette mura, mi sembrava chiaro che si intendesse dire che se ho il mio mac una stanza, nella stanza attigua o in quella successiva posso ascoltare la musica di iTunes o no? Se qualcuno lo usa per questo motivo magari lo saprà, altrimenti pazienza, grazie

flashcream
29-03-09, 15:53
va bene, hai ragione tu e la domanda era chiarissima sin dall'inizio.


mi sembrava chiaro che si intendesse dire che se ho il mio mac una stanza, nella stanza attigua o in quella successiva posso ascoltare la musica di iTunes o no?


mi potete dire se veramente la posso usare in tutte la stanze della mia abitazione oppure ci possono essere delle limitazioni e quindi malfunzionamenti?

per favore..... non voler far passare per imbecille chi ti ha risposto. rileggiti. grazie.

jarod99
29-03-09, 16:35
va bene, hai ragione tu e la domanda era chiarissima sin dall'inizio.





per favore..... non voler far passare per imbecille chi ti ha risposto. rileggiti. grazie.

.........veramente volevo solo dire che pensavo si capisse che intendevo usarlo in stanze diverse, probabilmente era chiaro per me che mi ero posto il problema in questi termini e non poteva esserlo per chi, come voi, non stava nella mia testa, ma parlare di imbecillità mi sembra un bel salto in avanti, speciamente se riferito a chi, come me si pone sempre umilmente e credo, educatamente, nelle vostre mani.

linkxvi
29-03-09, 16:58
Io pensavo ad un problema di estensione dell'abitazione :)
Problema risolto, comunque!

jarod99
29-03-09, 17:08
Io pensavo ad un problema di estensione dell'abitazione :)
Problema risolto, comunque!

......puertroppo no, perchè cmq non ho capito se da una stanza all'altra di un appartamento normale, con i suoi tramezzi normali, la base funziona per ascoltare la musica di iTunes!

linkxvi
29-03-09, 17:10
Funziona, in una stanza il mac e nell'altra la airport con le casse attaccate. Purchè mac e airport non siano lontani...

jarod99
29-03-09, 17:16
Io pensavo ad un problema di estensione dell'abitazione :)
Problema risolto, comunque!


Funziona, in una stanza il mac e nell'altra la airport con le casse attaccate. Purchè mac e airport non siano lontani...

......scusami, allora torniamo all'inizio della querelle, non sono riuscito a trovare da nessuna parte lontani quanto, 5 mt, 10mt, c'è un limite riportato da qualche parte?

linkxvi
29-03-09, 17:19
Dipende, credo che normalmente entro 6m dovrebbe funzionare bene (per poi diminuire di potenza), ma non posso garantire dato che ancora non ne possiedo una :)

jarod99
29-03-09, 17:21
grazie