PDA

Visualizza Versione Completa : Problemino con Amule.. [non si connette ai server]



Ruben_Baraja
29-03-09, 11:49
Salve!
Fino a due giorni fa Amule mi andava perfettamente con entrambe le frecce verdi.
Ho un router wi-fi alice gate 2 plus (alice 7mega-flat) in cui dopo aver regolarmente aperto le porte udp e tcp...non ho mai avuto problemi con amule da quando ce l'ho...cioè da gennaio di quest'anno.
Da due giorni invece non so x quale motivo non si connette ai server o al massimo mi da firewalled dopo diverso tempo...e riguardo la rete Kad mi da subito freccia gialla firewalled e tale resta.
Ho provato ad aggiornare la lista nodi come spiegato nel tutorial ma niente.
Forse dovrei provare a collegare il router via eterneth piuttosto che col wi-fi?
Però funzionava bene prima! Le porte sono sempre aperte ho controllato.
Ho spento e riacceso il router ma niente.
L'unica cosa anomala che ho notato è stato che due sere fa ad un certo punto la connessione è caduta del tutto...poi la mattina era di nuovo operativa ma con questo problema su Amule...la navigazione per il resto va perfettamente.
Il mio sistema operativo è il 10.5.6.
Ringrazio chiunque sappia darmi un consiglio!
saluti.

flashcream
29-03-09, 11:54
Da due giorni invece non so x quale motivo non si connette ai server o al massimo mi da firewalled dopo diverso tempo...e riguardo la rete Kad mi da subito freccia gialla firewalled e tale resta.

devi controllare che l'IP della mappatura porte nel router sia tutt'ora quello del mac. l'IP è visibile in pref. sistema/network. il fatto che il collegamento sia ethernet o wi fi è ininfluente. i server DHCP dei router in certe circostanze rinnovano l'IP ai clients nella lan.

kurtz64
29-03-09, 11:57
Credo ci siano stati dei problemi con i server.
Nei giorni scorsi sono riuscito a collegarmi solo con server diversi da eDonkey.
Ho cestinato tutto e ricericato i server ... ma nulla di fatto.
Stamani eDonkey rifunziona ...

Ruben_Baraja
29-03-09, 12:05
devi controllare che l'IP della mappatura porte nel router sia tutt'ora quello del mac. l'IP è visibile in pref. sistema/network. il fatto che il collegamento sia ethernet o wi fi è ininfluente. i server DHCP dei router in certe circostanze rinnovano l'IP ai clients nella lan.

Allora ho controllato come mi hai detto tu ed ecco i risultati:

In preferenz.sistema/network mi da questo:
AirPort è connesso a Alice con l'indirizzo IP 192.168.1.3.

Sul router ho questo:
Impostazioni servizio DHCP
Indirizzi IP:
Iniziale 192.168.1.2
Finale 192.168.1.254
Assegnati 1


Aggiungo questo...ad Impostazioni Servizio Virtual Server del router...effettivamente alla colonna NOME e INDIRIZZO MAC corrispondenti alle porte che ho aperto, non mi da nulla...solo tre trattini.
Vorrei mettere l'immagine qui ma non vedo un comando per aggiungere allegati.

Ruben_Baraja
29-03-09, 12:24
Ok son riuscito a mettere l'allegato

flashcream
29-03-09, 12:28
devi leggere con attenzione quello che ti viene detto.

il tuo mac ha iP 192.168.1.3, ma la mappatura è stata fatta per 192.168.1.2

modifica l'IP nel virtual server. http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/alice_gate2adv.html,cnt=2295&rel=0.html

Ruben_Baraja
29-03-09, 14:23
Effettivamente ora è tutto ok...le frecce sono tornate entrambe verdi ed ha ripreso a funzionare.
E' come dicevi tu devono avermi cambiato l'ip...non mi era mai capitato finora, ora almeno so come devo comportarmi se dovesse ricapitare.
Grazie mille!