PDA

Visualizza Versione Completa : Sincronizzazione librerie tramite Time Capsule



webfor
29-03-09, 11:27
Ciao a tutti,

seguendo questo topic:
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=30841&highlight=condivisione+libreria

ho deciso anche io di spostare la mia libreria iTunes su Time Capsule. So che ci sono servizi gratuiti come SimplifyMedia per condividere librerie, ma da quello che ho capito questi funzionano solo se le macchine che condividono tali librerie sono accese.

Invece, io vorrei la mia musica disponibile sia sul MacBook sia sull'iMac, indipendentemente da quale dei due io stia usando e se siano entrambi accesi oppure no. Quindi TimeCapsule, che è sempre connesso alla mia rete, mi sembra una buona soluzione.

Avrei però qualche domanda:

1. Ogni volta che farò delle modifiche alle playlist o acquisterò musica, queste modifiche verranno fatte sulla cartella che è su TC? Immagino di sì, se "impongo" agli iTunes di usare quella libreria...

2. Se TC dovesse rompersi... perdo tutta la musica, non è vero? Mi conviene di tanto in tanto sincronizzare la cartella iTunes su TC con una apposita su uno dei due Mac, in modo da farne backup?

3. Mi ricordate gentilmente come posso fare in modo che iTunes usi una libreria piuttosto che un'altra?

Grazie a tutti e un saluto...


PS: voglio fare la stessa cosa anche con iPhoto. Il procedimento è il medesimo?

flashcream
29-03-09, 11:40
1) si.
2) fallo come vuoi, ma un backup va fatto.
3) tasto alt e avvio dell'applicazione.

stesso discorso per iphoto.