PDA

Visualizza Versione Completa : sincronizzare ical google problema con spannin sync



macgallottino
29-03-09, 02:28
Ho letto attentamente alcune questioni riguardanti tale argomento tra cui http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=34090&highlight=spanning+sync
Sicuramente spanning sync (pur caro oltre la media) ti consente di sincronizzare senza più pensarci perchè una volta impostato fa tutto lui.
La cosa imbarazzante è che nel tab relativo alla sincronizzazione calendari fa una sincronia one-to-one. Ovvero io ho 3 calendari (Lavoro Personale e Compleanni). In Google calendar ne ho creati due. Uno si chiama lavoro e l'altro totale. Il calendario lavoro di google si sincronizza con lavoro di ical. Il calendario totale invece dovrebbe contenerli tutti e 3. Impossibile perchè la sincronia è one to one. Cioè se ho tre calendari o più da una parte in ical e due soli in google, non è possibile fare entrare un terzo calendario o successivo in uno dei due. Allora ho seguito il consiglio di Padmè ovvero ho creato un gruppo di calendari e vi ho messo tutti i miei 3 di ical li dentro. Nulla da fare perchè spanning sync non lo vede proprio il gruppo (pensavo di selezionare il blocco del gruppo e farlo finire nel calendario completo di google).
In effetti il consiglio di Padmè era per usare il servizio di google caldav che però non è automatico e che provato mi ha dato subito problemi (duplicati) - meno male che avevo fatto i backup.
Avete idea di come aggirare il problema in spanning sync?

macgallottino
29-03-09, 03:28
Scusate.....risolto banalmente :doh. Se si vogliono vedere piu calendari in ical in google basta cliccarci sopra selezionandone due tre trecento e i vari colori si aggiungeranno per magia alla schermata (gasp!). Quindi impostare tanti calendari in ical quanti in google. Se si vuole una macedonia di calendari basta cliccarci sopra (forse un segno di spunta in google sui calendari non sarebbe stato male....)