PDA

Visualizza Versione Completa : id basso e firewalled - non riesco a modificarli!



valedodi
28-03-09, 17:29
Ho un problema con amule: mi da ID basso e stato connessione: firewalled.
Per quanto riguarda il firewall: ho provato a seguire le istruzioni sul sito tuttologia.com, ma non riesco ad "indirizzare le porte" perché, se vado in preferenze di sistema > condivisione non mi compare da nessuna parte né "firewall" nè "amule" (come invece dovrebbe secondo l'immagine riportata dal sito).
Per quanto riguarda l'ID basso non ho capito neanche cosa bisognerebbe fare...

Scusatemi, ma sono alle prime armi col mac e non ho mai usato amule.

v

Padmé Amidala
28-03-09, 17:49
In Leopard il Firewall si trova sotto le preferenze di sistema Sicurezza e non Condivisione.

Gas Gas
28-03-09, 17:56
ciao,
hai letto bene il tutorial per configurare amule? le porte vanno mappate nel presunto router, ammesso tu lo abbia. inoltre se hai il router non serve alcun firewall. se magari ci indichi il modello del router possiamo aiutarti

valedodi
28-03-09, 18:09
Si infatti "Firewall" l'ho trovato in Preferenze di sistema > sicurezza. Lì ho scelto l'opzione "consenti tutte le connessioni in entrata", eppure mi dà ancora stato connessione: firewalled.

Il router è MUCA6425IFWIO della fastweb....non so se l'indicazione è giusta, spero di sì.

Gas Gas
28-03-09, 18:16
Il router è MUCA6425IFWIO della fastweb....non so se l'indicazione è giusta, spero di sì.

mmm direi di no:) o almeno non mi risulta, ma hai fastweb fibra o adsl?

valedodi
28-03-09, 18:19
Oddio, non so neanche cosa vuol dire! So solo che ho la connessione WiFi della fastweb...

Gas Gas
28-03-09, 18:25
:doh eh allora devi cercare di reperire queste informazioni altrimenti non si può aiutarti....

valedodi
28-03-09, 18:33
Direi proprio adsl

Gas Gas
28-03-09, 18:46
dato che hai fastweb devi utilizzare amule adunanza, non quello normale quindi dai un occhiata qui http://www.tuttologia.com/tutorial/aMule-Adunanza.html
mi sono confuso e ti ho chiesto se hai fibra o adsl ma in realtà non cambia con fastweb devi usare amule adunanza per forza, pardon:)

flashcream
28-03-09, 19:06
nonostante amule adunanza, obbligatorio con le connessioni fastweb, non otterrai mai un ID alto. poco importa ai fini della velocità. tutti i dettagli con una ricerca nel forum.

valedodi
28-03-09, 19:17
Ho scaricato amule adunanza.
Ho seguito tutte le indicazioni fornite in http://www.tuttologia.com/tutorial/aMule-Adunanza.html ma purtroppo la situazione non è migliorata: ho ancora un ID basso e se apro "informazioni KADU" mi da: Stato Kademilla: attivo - Stato: Disconnesso.
Il problema non è che scarica lentamente (magari!), non scarica proprio nulla (immagino sia impossibile se sono disconnessa....ma le freccine in basso cono gialle...)

flashcream
28-03-09, 19:23
non so come dirtelo.... ma ci riprovo per la seconda volta: NON AVRAI MAI UN ID ALTO CON FASTWEB. adesso sarà chiaro sicuramente.

per la connessione kadu scarica e sostituisci il file dei nodi: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=26324

valedodi
28-03-09, 19:38
ok, ce l'ho fatta!!:smt038
grazie mille!!!!!

flashcream
28-03-09, 21:04
brava. :)

Anubi81
07-04-09, 18:07
Ciao a tutti, mi sono iscritto poco fa al vostro forum perchè ho un problema molto simile, tranne che per il fatto di avere una connessione WiMax con ariadsl 7mb, ed un router dlink dir-300, ho provato di tutto ma niente: id basso!!! potete darmi una mano, please?

flashcream
07-04-09, 18:10
sul sito del tuo provider o cmq con google trovi le informazioni per essere visibile con amule/emule: devi creare una connessione VPN.

Anubi81
08-04-09, 09:17
Ciao ancora, scusa se non ho risp. ieri sera. Sto provando a fare una VPN con un guida trovata su google ma mi chiede un indirizzo del server VPN corrispondente al mio dipartimento (???????) e le mie credenziali netID: nome account e password netID?? m dispiace ma mi sono perso!?!

Anubi81
08-04-09, 10:30
dal mio provider credo di aver trovato:
indirizzo server : 10.248.2.107
nome utente: emule
password: emule

solo che non riesco a settare bene lo stesso la connesione vpn help!!!!!

flashcream
08-04-09, 12:31
per i dati se non passa qualcuno con la tua stessa adsl, il consiglio è di sentire l'assistenza del tuo provider. come creare una connessione VPN è ben spiegato nell'aiuto mac, sicuramente meglio di quanto potrebbe fare un forum.

Anubi81
09-04-09, 09:27
Niente da fare, ho impostato la vpn con i dati di cui sopra, forniti da ariadsl ma mi dice che il server non risponde, di verificare l'indirizzo etc. non so più dove sbattere la testa. é incredibile che pur avendo una connessione ad internet veloce stia scaricando con Transmission a 3,2 kb\s:x

flashcream
09-04-09, 09:39
a me non pare incredibile, ma normale. quel provider può garantire solo la navigazione (e la posta), mentre tutto quello che necessita di visibilità come i programmi p2p incontra necessariamente dei problemi "strutturali". il p2p necessita di un IP pubblico che tu non hai.

Anubi81
09-04-09, 11:14
Quindi dovrei arrendermi e accontentarmi di navigare e accedere alla casella di posta soltanto?
Non c'è proprio niente che possa fare????:x

flashcream
09-04-09, 11:20
beh si, quello hai "comprato". con un adsl tradizionale il problema non esiste.

da fare c'è quello che hai letto e che ti è stato consigliato di fare. mi spiace ma solo chi quella adsl ti potrebbe aiutare nei dettagli.

Anubi81
09-04-09, 11:22
Ok Grazie lo stesso per la tua cortesia. Se dovessi risolvere vi farò sapere anche per aiutare altri col mio problema. Ciao ciao e auguri!

disperatemac
12-04-09, 16:51
fino a poco fa andava e da due giorni... fermo!
non so se ne avete già trattato... ma..
ho ed2k connesso e Kad attivo, Up a 50 e Down fisso a 0,0.. ho fatto un po' di spazio sul disco fisso e la connessione c'è e è veloce..
cheffòò??!! :worty:

flashcream
16-04-09, 01:10
cheffòò??!!

indovina!? io comincerei con una ricerca nel forum, vista la frequenza della domanda.

se poi leggi il titolo del presente topic ti dovresti anche rendere conto di aver scelto il topic con l'argomento sbagliato.

disperatemac
16-04-09, 11:40
ok, scusa... il fatto è che non riesco a muovermi bene nel forum..
scusa ancora.