PDA

Visualizza Versione Completa : id basso e firewalled - non riesco a modificarli!



valedodi
28-03-09, 17:29
Ho un problema con amule: mi da ID basso e stato connessione: firewalled.
Per quanto riguarda il firewall: ho provato a seguire le istruzioni sul sito tuttologia.com, ma non riesco ad "indirizzare le porte" perché, se vado in preferenze di sistema > condivisione non mi compare da nessuna parte né "firewall" nè "amule" (come invece dovrebbe secondo l'immagine riportata dal sito).
Per quanto riguarda l'ID basso non ho capito neanche cosa bisognerebbe fare...

Scusatemi, ma sono alle prime armi col mac e non ho mai usato amule.

v

Padmé Amidala
28-03-09, 17:49
In Leopard il Firewall si trova sotto le preferenze di sistema Sicurezza e non Condivisione.

Gas Gas
28-03-09, 17:56
ciao,
hai letto bene il tutorial per configurare amule? le porte vanno mappate nel presunto router, ammesso tu lo abbia. inoltre se hai il router non serve alcun firewall. se magari ci indichi il modello del router possiamo aiutarti

valedodi
28-03-09, 18:09
Si infatti "Firewall" l'ho trovato in Preferenze di sistema > sicurezza. Lì ho scelto l'opzione "consenti tutte le connessioni in entrata", eppure mi dà ancora stato connessione: firewalled.

Il router è MUCA6425IFWIO della fastweb....non so se l'indicazione è giusta, spero di sì.

Gas Gas
28-03-09, 18:16
Il router è MUCA6425IFWIO della fastweb....non so se l'indicazione è giusta, spero di sì.

mmm direi di no:) o almeno non mi risulta, ma hai fastweb fibra o adsl?

valedodi
28-03-09, 18:19
Oddio, non so neanche cosa vuol dire! So solo che ho la connessione WiFi della fastweb...

Gas Gas
28-03-09, 18:25
:doh eh allora devi cercare di reperire queste informazioni altrimenti non si può aiutarti....

valedodi
28-03-09, 18:33
Direi proprio adsl

Gas Gas
28-03-09, 18:46
dato che hai fastweb devi utilizzare amule adunanza, non quello normale quindi dai un occhiata qui http://www.tuttologia.com/tutorial/aMule-Adunanza.html