PDA

Visualizza Versione Completa : aMule Kadu:Firewalled



Cardamone
28-03-09, 15:45
Ciao...e buoungiorno a tutti..questo è il mio primo post, spero di trovarmi nella sezione giusta, altrimenti come inizio è da dimenticare!!!!! adesso cerco di farvi capire i miei problemi
ho Fastweb 6 mega su Hag Pirelli (quello vecchio bianco) con fino a 5 giorni fa collegati 2 PC Win su cui ho sempre usato "eMule", senza mai avere problemi di connessione sulla rete Kad, e devo dire ho sempre scaricato a oltre 500 Kbs,avendo l'accortenza di non usarli contemporaneamente, per evitare problemi di porte. Adesso ho collegato alla terza uscita disponibile un iMac con SO X 10.5.5 su cui ho istallato "aMule", e adesso mi ritrovo con Kadu firewalled, da ignorante ho pensato: se i win vanno e il Mac no, è un problema di software o settaggi del Mac e del suo firewall, le ho provate tutte...ma niente sempre "firewalled" a questo punto ho avuto la brillante idea di prendermi un Router WiFi della D-Link Dir 300 da dove poter gestire le porte (4662-4672-4665), e anche perchè ho intenzione dopo di crearmi una rete domestica (privata) e quindi mi serviva lo stesso. NIENTE!!!!! ho abilitato le porte (almeno credo) ma non è cambiato nulla.Adesso spero solo di avere almeno la Fortuna di trovare un amico che sta leggendo questo "dramma" e che ha le mie stesse cose e che a lui vanno alla grande, e che mi aiuti a settare il tutto. Anche se penso che il problema più grande si trovi tra la mia sedia e la tastiera!!!!!!Vi ringrazio, e scusate se come primo post già mi sono allargato troppo....Ciao a tutti e buon lavoro

flashcream
28-03-09, 15:53
metti nel forum le immagini della mappatura delle porte nel d-link. nel frattempo il firewall di sistema puoi tranquillamente disattivarlo, vista la sua completa inutilità in presenza di un router.

non si è letta la versione di amule adunanza che stai utilizzando.

Cardamone
28-03-09, 16:33
Grazie Flash.......per la risposta veramente Flash......trattasi di aMule AdunanzA 3.14b3 - aMule 2.2.2 spero tu possa aiutarmi, ho letto molti tuoi post e vedo che aiuti parecchi utenti alle prime armi, e giustamente inviti a leggere prima di chiedere, posso garantirti che ho letto parecchio, ma sono arrivato a NIENTE, ho settato aMule coma da tua guida, il firewall sia consenti tutte le connessioni,sia servizi specifici "aMule" nel S.O.Leopard non è possibile settare porte,arrivare al settaggio porte del router è stato difficile,ma penso esserci riuscito come da immagine,le prove penso di averle fatte tutte.Non so dove sbaglio.ripeto su i 2 PC Win non ho mai avuto problemi,mai toccato l'Hag (in effetti non si può). attendo una tua risposta..Ciao

flashcream
28-03-09, 17:11
purtroppo l'immagine è troppo piccola. mi sembra di capire che hai stabilito 3 regole e questo è ok, ma come non si vede. quindi vediamola meglio.... e vediamo il TCP/IP del mac ovvero dove si vede quale IP è stato assegnato dal d-link al mac. (pref. sistema/network).

un'immagine puoi anche inserirla nel post in questo modo: http://www.tuttologia.com/tutorial/inserire-immagini-sul-forum.html

Cardamone
29-03-09, 02:41
Ciao....scusa se ti rispondo solo adesso....allora ti rimando le istantanee spero si vedano bene.....se servono altre basta chiedere....ah cmq ho aggiornato anche la lista nodi e server ma niente.....resto in attesa...Ciao

Cardamone
29-03-09, 03:30
rimetto le immagini

flashcream
29-03-09, 10:21
la mappatura va bene. ora disattiva il firewall di sistema. cestina l'intera cartella di supporto salvandoti solo gli eventuali crediti e temporanei che, dopo aver valutato il buon funzionamento dell'applicazione, ti preoccuperai di rimettere al loro posto. riconfigura amule come da topic in rilevo in questa sezione e tutorial.

Cardamone
29-03-09, 12:30
ciao.....scusa la domanda banale ma non trovo la cartella di supporto che dici tu.... forse è qui che sbaglio sempre,nel senso che una volta scaricato aMule ci clicco sopra e lui si avvia direttamente dalla cartella di download, ma non è presente in "applicazioni" (che penso equivale alla cartella programmi di Win),è così che deve funzionare? o dovrei fare diversamente?....ah.. ho solo creato una cartella per i file scaricati e i temporanei, purtroppo sono pochi giorni che uso il Mac. mi sto avvilendo però mi piace vorrei impararlo. se faccio una ricerca con Spotlight il Mac vede sola aMule nella cartella download.....resto in attesa..abbi pazienza è solo l'inizio poi non ti disturberò più....

flashcream
29-03-09, 12:33
come da tutorial su amule: tuo nome/libreria/application support/amule. quali files costituiscano i crediti è sempre indicato sul tutorial. i temporanei sono la cartella temp.

l'applicazione deve stare in applicazioni. la cartella di supporto non è l'applicazione, ma la cartella che contiene le preferenze, la lista dei server e dei nodi, i crediti, ecc, ecc.

Cardamone
29-03-09, 19:22
ciao.....adesso va tutto bene...ho seguito i tuoi consigli aggiornato il tutto...e ho KADU connesso e scarico bene.....grazie Flash sei un GRANDE........