PDA

Visualizza Versione Completa : Macbook air e batteria deludente...



stephyland
28-03-09, 15:30
Ho acquistato 15 giorni fa un macbook air, precisamente quello con il processore da 1,8 GHz.
Nuovo di zecca.
appena arrivato, ho provveduto a fare la calibrazione ma nonostante questo la batteria dura 3 ore al massimo 3 ore e 15 minuti con le seguenti impostazioni:

*Bluetooth SPENTO
*retroilluminazione tastiera SPENTO
*monitor 1 SOLA TACCA ( se pigio ancora per abbassare il monitor si spegne)
* safari acceso o firefox
* nessun altra cosa accesa, ne programmi, ne musica ne nulla!

Inoltre ho installato coconut battery e mi segnala che la salute della batteria è pari al 93% triste
C'e qualcosa che posso fare per cercare di migliorare la durata della batteria? calibrare ancora? ha cira 7 cicli di carica.

Appena mi sono accorta di questa cosa, ho chiamato l'assistenza e la signorina, tra l'altro molto gentile, mi ha chiesto di andare a controllare nel System Profile, perchè voleva verificare la salute della batteria.
Lei mi ha detto che, a suo avviso, è perfetta.
Io nn sono cmq soddisfatta data la durata così scarsa...
Comunque vi riporto i dati che ha visualizzato.
Qualcuno che possiede il macbook air, può confermarmi se il numero che ho evidenziato è corretto?
Perchè, se non erro, da qualche parte ho letto che la capacità a carica completa, dovrebbe aggirarsi attorno ai 5400 mA h ... Ma nn ne sono sicura.. certo è, che se ne avessi la certezza... allora potrei richiamare e impormi un po di piu!

http://b1.s3.p.quickshareit.com/files/immagine1e91c4.png

flashcream
28-03-09, 16:01
perchè non in hardware e periferiche?

fai un reset pmu e uno pram. quindi fai una (nuova) calibrazione. valuta.

stephyland
28-03-09, 16:09
Grazie flash...
Provvedo immediatamente.
speriamo bene
:fioriperte:

stephyland
29-03-09, 16:03
Ho provveduto a fare il reset della pram e ho fatto scaricare del tutto il macbook air fino a farlo entrare in stato di stop.

Ma leggendo sui tutorial ho capito che ho sbagliato la procedura!!!
Perchè io ho fatto così:
Ho spento il mac.
Ho premuto i tasti: ctrl + alt + p + r e ho cliccato il tasto di accensione ed ho tenuto il tutto premuto sino a che nn ho sentito il classico suono.
Invece, a quanto pare dovevo fare così:


http://b3.s3.p.quickshareit.com/files/immagine25a3de.png


Mi chiedo: è stato inutile quello che ho fatto?
Dopo circa 10 ore l'ho ricollegato all'alimentatore e adesso stà caricando..
Spero che la batteria migliori.
Sarai grata se qualche possessore del macbook air di seconda generazione mi potesse comunicare il numero che vede scritto nella voce "CAPACITà A CARICA COMPLETA" espressa in m A p, che si trova nel "System Profile" :worty:

flashcream
29-03-09, 16:20
Mi chiedo: è stato inutile quello che ho fatto?

più che altro non hai fatto nulla.

stephyland
29-03-09, 17:42
più che altro non hai fatto nulla.

:mrlol
Immaginavo

gliscoppiati
03-04-09, 18:53
Ho provveduto a fare il reset della pram e ho fatto scaricare del tutto il macbook air fino a farlo entrare in stato di stop.

Ma leggendo sui tutorial ho capito che ho sbagliato la procedura!!!
Perchè io ho fatto così:
Ho spento il mac.
Ho premuto i tasti: ctrl + alt + p + r e ho cliccato il tasto di accensione ed ho tenuto il tutto premuto sino a che nn ho sentito il classico suono.
Invece, a quanto pare dovevo fare così:


http://b3.s3.p.quickshareit.com/files/immagine25a3de.png


Mi chiedo: è stato inutile quello che ho fatto?
Dopo circa 10 ore l'ho ricollegato all'alimentatore e adesso stà caricando..
Spero che la batteria migliori.
Sarai grata se qualche possessore del macbook air di seconda generazione mi potesse comunicare il numero che vede scritto nella voce "CAPACITà A CARICA COMPLETA" espressa in m A p, che si trova nel "System Profile" :worty:
Ciao Stephyland sono iscritta da un po' ma è la prima volta che scrivo :)anch'io ho il tuo stesso macbook air con il processore da 1,8 GHz e il numero che numero che vedo scritto sul "System Profilel" è 4809.
Ah inoltre ti volevo dire che la mia batteria dura all'incirca 4 ore.(Bluetooth SPENTO - retroilluminazione tastiera SPENTO - monitor 4 tacche e lavorandoci con programmi omnigraffle e openoffice)...