PDA

Visualizza Versione Completa : Airport Express - cade troppo spesso



macfly
28-03-09, 14:58
Ciao a tutti, ho notato che da circa un mese la mia base airport express "cade" quasi 2 volte a settimana... La connessione si fa sempre più lenta fino a che il Macbook non rileva più alcuna base airport. Il problema non è del mac perchè avendo anche un iPhone si presenta lo stesso problema.
La base è collegata ad un modem ethernet, al quale sono collegati la xbox e la base airport. Ho notato che quando cade la connessione sul modem rimane accessa la spia del cavo ethernet xbox e non quella dell'airport.
Non riesco a capire quale possa essere il problema, che comincia a diventare fastidioso, visto che ogni volta sono costretto a staccare la base dalla presa di corrente e riattaccarla per fare un piccolo reset.

flashcream
28-03-09, 15:18
navigare lentamente fino a non navigare e perdere il network sono due cose ben diverse. quale delle due? inoltre avrai un router, altrimenti come possono essere collegati airport e xbox?


La base è collegata ad un modem ethernet, al quale sono collegati la xbox e la base airport.

quindi imposta la base come bridge. cambia canale, distanziandoti di 4 dal canale attuale e cambia tipo di protezione.

macfly
28-03-09, 15:20
Il segnale sul mac prima si riduce a 2, poi 1... poi non navigo più.... allora disattivo airport da mac, lo riaccendo e a quel punto non trova più la base...

macfly
08-04-09, 14:08
Da stamattina già 2 volte... che palle! Comincia ad essere fastidiosa la cosa...
Ho pensato anche al fatto che potrebbero essere i ricevitori che ho in salotto e cucina attraverso i quali posso vedere i programmi di sky (ricevitori audio/video)...
Però non mi convince... Temo sia proprio la base Airport Express.

Mi spieghi perfavore il discorso di impostare il router o la base come "bridge" ? Dove lo faccio?

flashcream
08-04-09, 14:36
non è la base, ma proprio le interferenze di altri apparecchi. un classico che più classico non si può.

la base si imposta come router o come bridge con utility airport. apri l'aiuto dell'applicazione che è chiaro sul punto o fai una ricerca nel forum, considerato quante volte è stato indicato, ma tanto non ti risolverà in alcun modo il problema.