PDA

Visualizza Versione Completa : Convertire immagini da svg a pgn o jpeg.



1apicche
28-03-09, 13:37
Ciao,sapete un programmino veloce per convertire le immagini dal formato svg(che io apro con illustrator) a pgn o jpeg che si aprono con anteprima?

Magari qualcosa dove si possa trascinare solo il file da convertire,visto che le immagini sono centinaia e non posso convertirle con illustrator o altri programmi di fitoritocco...

Help

Ciaoooo

meigel
28-03-09, 13:46
Graphic Converter è un programma a pagamento che importa e converte molti formati, tra i quali .svg: http://www.lemkesoft.com/
Può essere usato anche come freeware rinunciando ad alcune funzioni (tra le quali, credo, proprio la conversione in batch).
Aspettiamo altri suggerimenti :)

1apicche
28-03-09, 15:25
Graphic Converter è un programma a pagamento che importa e converte molti formati, tra i quali .svg: http://www.lemkesoft.com/
Può essere usato anche come freeware rinunciando ad alcune funzioni (tra le quali, credo, proprio la conversione in batch).
Aspettiamo altri suggerimenti :)

:doh dimenticavo dovrei usare il programma su Tiger

flashcream
28-03-09, 16:15
hai illustrator.... usa quello. cerchi e carichi uno script che faccia al caso tuo, apri i documenti e lo esegui. (gli script servono proprio per automatizzare alcune operazioni come tranquillamente potrebbe essere l'esportazione dei documenti aperti in un formato a tua scelta).

il formato svg non è gestibile da molte altre applicazioni. il vero problema è questo. dove trovare lo script sinceramente non so dirtelo perchè non mi occupo di grafica, ma google fa miracoli. un esperto è anche in grado di crearlo.

1apicche
28-03-09, 19:36
hai illustrator.... usa quello. cerchi e carichi uno script che faccia al caso tuo, apri i documenti e lo esegui. (gli script servono proprio per automatizzare alcune operazioni come tranquillamente potrebbe essere l'esportazione dei documenti aperti in un formato a tua scelta).

il formato svg non è gestibile da molte altre applicazioni. il vero problema è questo. dove trovare lo script sinceramente non so dirtelo perchè non mi occupo di grafica, ma google fa miracoli. un esperto è anche in grado di crearlo.

Grazie,ma se ho capito bene dovrei aprire tutti i file per convertirli è la cosa proprio non si può fare,cercavo qualcosa Drag and drop per velocizzare tutto altrimenti ci metterei dei mesi:zzz

flashcream
28-03-09, 19:52
quando trovi qualcosa che fa quello che chiedi non mancare di scriverlo. buona ricerca.