PDA

Visualizza Versione Completa : Drive Genius. Manutenzione di primavera



sgordiano
28-03-09, 11:45
Salve a tutti. Ancora una volta ho bisogno del vostro aiuto. Volevo verificare i permessi e ho messo in opera Drive Genius 2, alla fine mi restituisce una serie di indicazioni che secondo me sono i permessi che non ripare perche' ripetendo la procedura alla fine rifa' lo stesso elenco (allego uno screen schoot). Inoltre non mi permette di fare lo Scan,il Benchtest e l'Integriti test (allego la schermata che mi compare). Che sta succedendo al mio MacBook Pro? Grazie

flashcream
28-03-09, 11:49
forse neppure 12 ore l'ultimo dei numerosi post in cui viene trattato l'argomento permessi. (proprio identici in tutto e per tutto). secondo te è corretto che vengano aperti sullo stesso argomento nuove discussioni ogni giorno? non è forse il caso di usare la ricerca prima di postare?

la dispersione e la quantità non aiutano certo la qualità di un forum. esempio: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=38770

quanto al resto devi avviare il mac col cd di drive genius, quindi il tuo disco sarà selezionabile.

sgordiano
28-03-09, 12:11
Scusami Flashcream, non e per giustificarmi, ma avevo fatto la ricerca sul forum ieri mattina e avevo trovato solo il post di AlexMastro del 15-3-09 e non mi era chiaro del tutto. Ho rifatto la ricerca ora dopo la tua risposta e ho trovato il post di ieri sera di Votantonio (che mi hai segnalato) in cui sei stato di una chiarezza encomiabile. Grazie .

flashcream
28-03-09, 12:22
Mi rimane l'incognita di quei punti interrogativi che compaiono sui vari test di Drive Genius 2.

mentre scrivevi questo post ho aggiunto la risposta anche a quello che prima mi era scappato. verifica quindi come leggi. ciao.


quanto al resto devi avviare il mac col cd di drive genius, quindi il tuo disco sarà selezionabile.

non solo, quelle verifiche sono possibili solo nella versione completa. la demo si limita a certe analisi, bloccando tutte le funzioni che scrivono o modificano direttamente il disco rigido.

sgordiano
28-03-09, 12:23
Sei piu' veloce della luce. Se rileggi ora la mia risposta precedente vedi che tutto quadra. Subito dopo l'invio ho fatto la correzione, matu gia' avevi risposto. Comunque Grazie molto per la tua pazienza. Mi rendo conto che a volte il mio cervello e' come un vecchio 86, molto lento rispetto ai giovani quad core.:smt039

sgordiano
28-03-09, 12:28
Ora ricordo che e' come dici tu. Il cd di drive genius 2 ce l'ho. Come dicevo a proposito dell' 86 anche la Ram si e' adeguata.:oops

Votantonio
28-03-09, 18:01
Mi scuso se mi inserisco in un discorso che non mi riguarda direttamente e anche per l'OT ma ogni volta che leggo richieste di aiuto che riguardano il funzionamento di questi programmi mi aspetto che chi chiede aiuto venga innanzitutto aspramente rampognato per aver installato e usato dei software che su Mac non servono o possono sortire effetti persino disastrosi. Flashcream non ha mancato di farlo, in passato, senza troppi complimenti, e (nel mio piccolo) penso che dovrebbe continuare a farlo.

sgordiano
28-03-09, 18:14
Mi scuso se mi inserisco in un discorso che non mi riguarda direttamente e anche per l'OT ma ogni volta che leggo richieste di aiuto che riguardano il funzionamento di questi programmi mi aspetto che chi chiede aiuto venga innanzitutto aspramente rampognato per aver installato e usato dei software che su Mac non servono o possono sortire effetti persino disastrosi. Flashcream non ha mancato di farlo, in passato, senza troppi complimenti, e (nel mio piccolo) penso che dovrebbe continuare a farlo.
Scusa Votontonio, perche' Drive Genius 2 e' un programma che non serve?, penso invece sia un'utility interessante e anche utile. Non mi pare propio che dovrei essere rampognato perche a volte lo uso.

Votantonio
28-03-09, 18:32
Ho usato un'espressione scherzosamente enfatica (aspramente rampognato) ma non volevo essere polemico o offensivo. So bene che quel software è stato prodotto dalla stessa softwarehouse che produce anche Data Rescue ed altri programmi molto celebrati a cui "sono stati assegnati numerosissimi premi" (così recitano praticamente all'unisono tutte le recensioni che ho letto).
Ma a questo punto ti domando: te ne servi per fare qualche operazione che non potresti effettuare con gli strumenti che OSX mette a disposizione?

P.S. Il mio nickname è Votantonio, non Votontonio.

sgordiano
29-03-09, 11:05
:):smt039