PDA

Visualizza Versione Completa : Mail: account da post.it, ricevo ma non invio



Tmlcky
27-03-09, 23:30
Oggi ho provato ad usare Mail per il mio account su poste.it
Ricevo ma non riesco ad inviare.
Ho impostato l'account come Pop e relay.poste.it
come server in entrata e in uscita.

Qualche aiuto?

Sposto da questa discussione (http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?p=326082) - meigel

meigel
27-03-09, 23:38
Come server della posta in uscita devi inserire quello del tuo provider :)

chitebbeiv
28-03-09, 01:37
a questa (http://www.poste.it/online/postemail/configurareclient.shtml) pagina sono elencate le impostazioni da settare sui client di posta per mail poste.it, ma presumo che tu lo abbia già visto, quindi magari hai dimenticato qualcosa come l'autenticazione dell'utente anche per il server in uscita. di solito sono sempre cavolate che generano problemi del genere, forse hai dimenticato di mettere una spunta. purtroppo su quella pagina ci sono solo le configurazioni per outlook e netscape, alle poste non sanno che esistono client di posta di gran lunga meglio... cerca di seguire alla lettera le indicazioni "traducendole" su Apple Mail.

Tmlcky
28-03-09, 10:59
Ho impostato per il server in uscita mail.libero.it
e quindi anche l'username e la password specifici per questo server.
Ho impostato l'uso delle porte di default (25, 465, 587); è corretto?

Ho anche provato sia l'autenticazione Password che quella MDS challenge-response

ma ancora non riesco a inviare la posta da Mail.
???????

Comunque grazie per i suggerimenti
Tmlcky

Tmlcky
28-03-09, 19:26
Come detto riguarda il mio account @poste,it,
Il pop per l'uscita è relay.poste,it (con SLL)
Per quello in uscita devo usare mail.libero,it (avendo l'ADSL di Infostrada).
L'autenticazione è tramite password.

Perchè non riuscivo a spedire?
Prima di tutto ho scoperto che il mio nome utente su Libero risulta scritto a lettere maiuscole.
Secondo (e forse la prima considerazione non è importante), il server Libero NON usa la SLL.
Infatti sono riuscito a spedire la posta usando Libero come SMTP in uscita togliendo la spunta dall'opzione SLL.

La mia domanda è questa: che problemi di sicurezza potrei avere per l'assenza della SLL? Questa influisce anche sulla sicurezza della posta che ricevo da relay.poste.it?
Grazie
Tmlcky

flashcream
28-03-09, 19:28
La mia domanda è questa: che problemi di sicurezza potrei avere per l'assenza della SLL? Questa influisce anche sulla sicurezza della posta che ricevo da relay.poste.it?

nessun problema. più di metà delle connessioni ai server pop e smtp del mondo non sono protette. (SSL). detto questo non ricevi dal server di libero... pertanto la sicurezza nell'accesso al server pop di poste.it rimane quella che era.

Tmlcky
28-03-09, 19:39
Flashcream,
Grazie per il commento

Tmlcky