PDA

Visualizza Versione Completa : Mail non scarica i messaggi di Gmail



vercingetorige
27-03-09, 22:50
Ciao a tutti! è da 2 giorni che mail non mi scarica più le mail dal mio account gmail. premetto che ho fatto la configurazione 2 anni orsono e non ho mai avuto problemi. Ho provato a mandarmi una mail con un altro account di posta elettronica e la scarica subito, quasi istantaneamente. Nel caso in cui come oggi, sono stato fuori casa tutto il giorno, torno la sera, vado su mail, clicco su ricevi e non succede nulla. Allora entro in gmail e trovo 6 emails!! Allora, facendo la prova di cui vi dicevo sopra, Mail scarica dal server immediatamente, mentre invece dopo una giornata intera (il MacBook Pro è ovviamente spento) invece non lo fa. Sapete cosa è successo? riuscite ad aiutarmi? Mi sto perdendo in un bicchier d'acqua?

flashcream
27-03-09, 22:53
l'occasione giusta per configurarlo come account IMAP. (del resto è anche suggerito da google/gmail stessa).

tutte le modalità sull'aiuto di gmail. (servizio di posta che è tutt'ora beta. non dimenticarlo).

Peterpan
27-03-09, 23:58
Ho avuto lo stesso problema, anche con la configurazione IMAP. Credo sia un problema noto perchè "googlando" in giro ne ho trovato immediatamente la soluzione che per me ha funzionato.

Vai sul menu "Caselle" e seleziona "Disconnetti tutti gli account" e successivamente riconnettili. Dovrebbe andare, facci sapere !

vercingetorige
30-03-09, 15:48
grazie 1000!

ho fatto come mi hai consigliato e sembra essere tornato tutto a posto. ancora grazie del tuo prezioso aiuto.:smt023

vercingetorige
14-04-09, 20:36
Ciao!

ho ancora il problema di prima! quando il computer è spento mail non scarica la posta da gmail. IMAP è attivo e ho disconesso e riconnesso + volte dal menu di caselle. Quando il mac è acceso, MAIL riceve le mails immediatamente, quando è spento trovo nuove mail su gmail che pero MAIL non ha scaricato e non scarica nemmeno cliccando su RICEVI. Mi sapete aiutare?

flashcream
16-04-09, 01:55
Mi sapete aiutare?

ripetere che il servizio è beta? ok, il servizio è beta, quello che potevi fare l'hai fatto. attendi, prima o poi altri risolveranno per te....