PDA

Visualizza Versione Completa : Time Machine come si usa?



LUPIN
27-03-09, 12:27
Probabilmente se ne sara' gia' parlato, come si utilizza Time Machine su un hard disk esterno?
Ciao

gabod3
27-03-09, 12:38
Probabilmente?!? :-o

http://support.apple.com/kb/HT1427?viewlocale=it_IT

+

Ricerca nel forum (http://www.tuttologia.com/tutorial/come-cercare-sul-forum.html) con chiave "time AND machine".

iGenesis
27-03-09, 12:39
se n'è parlato ovunque :)
se hai qualche problema in particolare dovresti essere più dettagliato visto che in linea generale, il procedimento è di una semplicità sconcertante:
colleghi l'HD, il mac ti chiede se vuoi utilizzarlo come disco di back up. tu dici "si" e fa tutto TimeMachine...

LUPIN
27-03-09, 13:17
Grazie...stasera provo...ciaooo

LUPIN
28-03-09, 00:32
Usato, avevate ragione e' semplicissimo. Sul hard disk esterno ho trovato una cartella con tutti i contenuti del mio mac. Una cosa volevo chiedere, non mi interessa fare il backup quotidianamente, anche perche' l'hard disk esterno non e' sempre acceso, percio' una volta eseguito time machine lo disattivato per poi riavviarlo quando ne avro' bisogno, giusto?
Ciao

Padmé Amidala
28-03-09, 01:06
Oppure usi TimeMachineEditor o TimeMachineScheduler

Peterpan
28-03-09, 17:20
Usato, avevate ragione e' semplicissimo. Sul hard disk esterno ho trovato una cartella con tutti i contenuti del mio mac. Una cosa volevo chiedere, non mi interessa fare il backup quotidianamente, anche perche' l'hard disk esterno non e' sempre acceso, percio' una volta eseguito time machine lo disattivato per poi riavviarlo quando ne avro' bisogno, giusto?
Ciao

In linea di principio no.

Come avresti dovuto già leggere negli innumerevoli topic dedicati all'argomento, timemachine da' il meglio se il mac è connesso con un disco esterno la maggior parte del tempo. Non fare il backup quotidianamente, o non lasciarlo fare a timemachine secondo i suoi criteri è sbagliato perchè fa mancare molti dei backup su cui timemachine poi può contare per un eventuale ripristino.

Tieni conto che il backup è incrementale, perciò se fra un'ora e l'altra tu non hai fatto niente, il nuovo backup non occuperà alcuno spazio.

LUPIN
30-03-09, 10:25
Grazie faccio come dite. Ho comprato un hard disk esterno che uso solo per time machine.
ciaooooo