PDA

Visualizza Versione Completa : Itunes, per non perdere la musica.



LUPIN
27-03-09, 11:13
Ciao, avendo da qualche mese comprato un ipod nano 4generazione, ho scaricato tantissima musica da itunes, mi sono creato una vera e propria collezione di album dei miei artisti preferiti... ho ucciso la carta di credito ah ah. Ora la mia domanda e' questa: se sfiga vuole mi si dovesse rompere il mio macbook perdo l'intera collezione? Mi conviene salvare tutta la musica su una chiavetta esterna usb o hhd esterno? Per poi nella remota e drammatica sfiga che mi si dovesse rompere il mac rimettere tutto sul nuovo itunes...voi come fate? Grazie

gabod3
27-03-09, 11:15
Come per qualsiasi altro dato che non vuoi rischiare di perdere, fai back up regolari di quello che c'è sul tuo Mac.
Su memorie flash, CD/DVD o hard disk esterno, come preferisci.

Se hai Leopard l'ovvio consiglio è quello di dedicare un hard disk esterno a Time Machine: fine dei pensieri.

Trovi tantissime discussioni su questi argomenti con una ricerca sul forum (http://www.tuttologia.com/tutorial/come-cercare-sul-forum.html).

LUPIN
27-03-09, 11:22
Grazie...faro' molte copie...chiavetta usb e hard disk esterno....al solo pensiero di perdere tutto, anche se improbabile, mi vien da piangere...
ciaooo