PDA

Visualizza Versione Completa : HD ext per Mac & Win



cicolino
27-03-09, 08:11
:oopsBuon Giorno...
Ho acquistato in HD EXT da 500 GB e vorrei usarlo sia su Mac che su PC con Win, prmetto che l'ho assemblato io acquistando un box ed hd sata II.... lo collego al mac e viene visto come un volume da formattare lo collego a Pc con Win e non succede nulla .... l'ho formattato con Mac in formato MS-Dos fat 32 (credo, l'esatta dicitura non la ricordo) con l'utility disco, su Mac va alla grande ma su Win come non ci fosse....
Mi rendo conto che non è un forum per Win ma la mia domanda è se formattato in modalità MS-Dos dovrebbe essere visto anche da Win .... mi rivolgo a chi come me per lavoro deve usare oltre a OSX anche Win ed avesse già avuto esperienze del genere ..... ho letto dei post in merito sul forum ma vorreri ulteriori o più diretti consigli ....

Ringrazio anticipatamente, :worty:

gabod3
27-03-09, 08:24
Trovi tutto qui: http://www.tuttologia.com/basic/formattare-inizializzare.html


la mia domanda è se formattato in modalità MS-Dos dovrebbe essere visto anche da Win
La risposta è sì.

cicolino
27-03-09, 12:49
Avevo già letto il tutorial, ma di fatto dopo avere eseguito le operazioni descritte il PC non vede l'unità....

Non capisco perchè ....



Risolto ..... riedito messaggio per darmi del pirla da solo .... !!!!

dopo aver formattato su Mac ho rismontato dal box l'Hd .... ebbeni si... non ho collegato l'alimentazione di fatto il led di acensione brillavama L' HD era senza "scossa" ... non avrebbe mai funzionato ....

Ringrazio per la Vostra sempre più fattiva collaborazione. ....

gabod3
27-03-09, 12:53
Nemmeno io: il formato FAT-32 deve leggersi se entrambe le piattaforme.
Se su PC non avviene ipotizzo che il computer abbia un problema. Sull'eventuale soluzione però Mac Peer, come potrai immaginare, non può essere d'aiuto. :)