PDA

Visualizza Versione Completa : airport condivisione internet



kphigo
05-12-05, 11:50
problema: mi divido tra due case una a bologna e l'altra a bergamo.
in queste due case la "postazione" della mia cara sophia (il mo pb 15") è raggiunta da un solo cavo di rete (in entrambe le case ho fastweb: bologna in fibra10Mbit e bergamo in ADSL6Mbit) e spesso, per studio principalmente, avrei necessita' di due pc (sophia + un altro mac, o sophia e un'altro pc) collegati alla rete...

la mia domanda: posso attaccare il cavo di rete a sophia attivare airport, creare una nuova rete wireless e farla rilevare da uno di questi due pc in modo da condividere l'uscita a internet con le macchine collegate a sophia tramite WIFI o devo perforza acquistare una base airport?!
come posso fare?!

Manfred
05-12-05, 12:18
problema: mi divido tra due case una a bologna e l'altra a bergamo.
in queste due case la "postazione" della mia cara sophia (il mo pb 15") è raggiunta da un solo cavo di rete (in entrambe le case ho fastweb: bologna in fibra10Mbit e bergamo in ADSL6Mbit) e spesso, per studio principalmente, avrei necessita' di due pc (sophia + un altro mac, o sophia e un'altro pc) collegati alla rete...

la mia domanda: posso attaccare il cavo di rete a sophia attivare airport, creare una nuova rete wireless e farla rilevare da uno di questi due pc in modo da condividere l'uscita a internet con le macchine collegate a sophia tramite WIFI o devo perforza acquistare una base airport?!
come posso fare?!

certo che puoi:

http://www.tuttologia.com/forumtutor//airportcondivisa.jpg

dal pannello delle pref avvia la condivisione internet e seleziona airport

:)

Kratork
05-12-05, 13:18
OT
che razza di template grafico è quello? assomiglia a shinobi, ma non uso più tarocchi simili da parecchio tempo
fine OT

Manfred
05-12-05, 13:29
OT
che razza di template grafico è quello? assomiglia a shinobi, ma non uso più tarocchi simili da parecchio tempo
fine OT

ehehe
no è dragon
qui sul PB c'ho messo di tutto :lol:
Immagine di ripristino sempre pronta :wink:

macric
05-12-05, 16:04
certo che puoi:

http://www.tuttologia.com/forumtutor//airportcondivisa.jpg

dal pannello delle pref avvia la condivisione internet e seleziona airport

:)


magari prima segliere da quale porta network condividere la connessione ( ethernet integrata in questo caso ), poi magari segno di spunta ai computer che usano Airport, e poi magari avviare la condivisione internet...


Ric

kphigo
05-12-05, 16:12
grazie lo stesso per le precisazioni... ci ero arrivato! hihihi :P

Manfred
05-12-05, 16:47
certo che puoi:

http://www.tuttologia.com/forumtutor//airportcondivisa.jpg

dal pannello delle pref avvia la condivisione internet e seleziona airport

:)


magari prima segliere da quale porta network condividere la connessione ( ethernet integrata in questo caso ), poi magari segno di spunta ai computer che usano Airport, e poi magari avviare la condivisione internet...


Ric

sai... penso che la gente sappia leggere... visto poi che il ragazzo sa cosa vuole ottenere.. :roll:

kphigo
05-12-05, 18:07
ragazzi tutto ok, non degeneriamo il discorso... credo che manfred abbia fatto bene a dare solo un "autino"!
penso che tutte le richieste di aiuto debbano riceve risposte del genere... non vi hanno mai detto a scuola: "no caro mio, la pappa pronta non te la do!"
anche per evitare magari spiegazioni inutili e perdite di tempo! evetualmente penso che potrebbero arrivare altre domande da chi ha il problema!
alla fine è cosi che funziona una comunita'! :D

Manfred
05-12-05, 18:13
ragazzi tutto ok, non degeneriamo il discorso... credo che manfred abbia fatto bene a dare solo un "autino"!
penso che tutte le richieste di aiuto debbano riceve risposte del genere... non vi hanno mai detto a scuola: "no caro mio, la pappa pronta non te la do!"
anche per evitare magari spiegazioni inutili e perdite di tempo! evetualmente penso che potrebbero arrivare altre domande da chi ha il problema!
alla fine è cosi che funziona una comunita'! :D

vedo che hai capito l'intento :)

macric
05-12-05, 18:17
guarda che non me la sto prendendo con Manfred... :) era solo una precisazione - non mi risulta che sia possibile attivare la Condivisione Internt, senza prima aver messo segno di spunta ai computer che usano Airport e attivato appunto airport dalla macchina stessa - se c'è un modo, allora io non lo conosco...


Ric